Luciano Aquino ancora della Valpe. Stefano Canale vice coach

Luciano Aquino ancora della Valpe. Stefano Canale vice coach

(com. stampa HC Vapellice, Paolo Vola) – Come sempre dichiarato dal Presidente Marco Cogno, la conferma del “trio meraviglia” della prima linea valligiana dello scorso anno era un obiettivo dichiarato che pazientemente comincia a concretizzarsi cominciando dal TOP Scorer Valpe dello scorso torneo, Luciano Aquino.

La 25enne ala di Mississagua – Ontario ha realizzato al suo primo anno a Torre Pellice una valanga di punti: 73 in campionato (27 goal + 46 assist) in sole 36 partite causa la squalifica di 4 giornate rimediate ad Asiago con Strazzabosco, 5 in 5 partite di playoff (1 + 4) e 3 (2 goal + 1 assist) in 2 partite di Coppa Italia.

Titolo meritato di Top Scorer biancorosso ma soprattutto 2° posto assoluto nella classifica marcatori dietro lo scatenato Sirianni.
Al di là dello “score”, Luch si è dimostrato un giocatore di grande grinta e carattere; un trascinatore con grande voglia di vincere che con Sisca e Iannone ha trovato un’intesa particolare che li ha portati ad essere il trio più devastante della Seria A per punti, velocità e divertimento.

Una conferma che ha trovato la preventiva “benedizione” di coach Martinelli e che troverà grande favore da parte dei tifosi tutti per una stagione che si preannuncia ancor più divertente!

A presto “Big” Luciano!!!

__________________________________

(com. stampa HC Vapellice, Paolo Vola) – Il Consiglio Direttivo dell’H.C. Valpellice ha nominato il ventiseienne allenatore valligiano Stefano Canale come Assistent Coach della squadra senior diretta da Barry Martinelli; Stefano sarà altresì l’allenatore di una squadra del settore giovanile che disputa il Campionato nazionale.

La decisione ha trovato l’entusiastica adesione di Stefano che, dopo l’esperienza da Capo Allenatore nelle ultime partite della scorsa stagione in sostituzione di Alain Vogin, avrà quindi l’opportunità di maturare un’importante esperienza professionale seguendo la prima squadra fin da inizio anno sotto la guida di “Professor” Martinelli.
La Società, nel perseguimento del proprio piano strategico triennale, ha inteso così tangibilmente dimostrare la propria volontà di investire sui giovani talenti “locali” sia in pista sia in panchina.

Stefano sarà fin da subito impegnato nella preparazione estiva “a secco” in collaborazione con il preparatore atletico Claudio Manganaro che, da inizio settimana, sta già coinvolgendo sia il Settore Giovanile sia, oltre a Pozzi, i giocatori valligiani della squadra senior Coco, Mondon Marin, Pietro Canale, Viglianco, Vignolo, Bonnet, Durand Varese, Luca Rivoira, Andrea Rivoira e Luca Frigo, sino alla sua partenza per il Canada.

Un augurio di buon lavoro ai nostri “bocia” ed a Stefano Canale!

[table=104,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!