Il Fassa ritrova Edwardson e presenta Caudron

Il Fassa ritrova Edwardson e presenta Caudron

(com. stampa HC Fassa, Roberto Santamaria) – Le voci insistenti che circolavano nei corridoi dello “Scola” nei giorni scorsi hanno avuto conferma nella giornata di ieri. Dopo le firme siglate sui contratti da Giudice e David nelle settimane precedenti, altri due preziosi elementi si vanno ad aggiungere allo scacchiere che coach Stirling sta disegnando per presentarsi ai nastri di partenza con una formazione agguerrita e competitiva.

La riconferma di Derek Edwardson, infatti, precede di qualche ora l’acquisto di Jean François Caudron. Autore di una stagione positiva culminata con 46 pti (17+29) in 40 incontri, anche in quella ventura, il Top Scorer ladino, avrà il compito di guidare l’attacco fassano. Per facilitare il compito al centro americano è stato firmato il canadese Jean François Caudron. L’acquisto del trentaduenne di St. Hubert è stato caldeggiato sia dallo stesso Edwardson, che lo ha avuto come fido compagno di linea con la divisa degli Heilbronn Falcons nalla seconda lega tedesca, che da coach Stirling il quale ha saggiato le sue doti di cecchino infallibile nelle annate trascorse a Bridgeport in AHL.

Il neo ladino ha iniziato la carriera nel campionato NCAA con l’Università del Vermont. Nelle quattro stagioni disputate si è sempre distinto per le spiccate doti realizzative, dimostrando di poter competere ad alti livelli e facendo meglio di un certo Patrick Sharp protagonista indiscusso nel recente trionfo di Chicago in NHL.

Alto 1,75m per 82kg di peso, la veloce ala destra prima di trasferirsi in terra tedesca ha disputato due eccellenti stagioni con la casacca di Atlantic City nella ECHL, meritandosi la chiamata di Stirling in AHL. Nei 121 match disputati nella terza lega nord americana ha totalizzato 125 punti con 63 gol all’attivo. Dal 2001 al 2009 ha giocato in Europa e nel campionato tedesco alternando stagioni in Bundesliga con alcune in Oberliga. Per la precisione con le maglie di Bremerhaven e Heilbronn ha collezionando 256 punti (108 gol) in 153 partite in Oberliga e 165 punti (56 gol) in 137 match in Bundesliga. Nella stagione scorsa il pupillo di Stirling ha calcato nuovamente le piste della ECHL con gli Stockton Thunder risultando ancora tra i protagonisti con 46 punti a referto in 52 incontri.

Con l’innesto di Caudron, il team della Val di Fassa dovrebbe aver trovato un realizzatore affidabile e costante che possa sopperire le difficoltà palesate la scorsa annata.

Stats di Edwardson da EP

Stats di Caudron da EP

[table=101,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!