Milano – Buenos Dias, Matt

Milano – Buenos Dias, Matt

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Si apre il mercato della società rossoblu per la stagione 2010-11 con l’acquisto di Matt Dias.
Il 22enne canadese arriva a Milano per rinforzare l’attacco a disposizione di coach Da Rin

L’Hockey Milano Rossoblu piazza il primo colpo di mercato sul fronte giocatori per la stagione sportiva 2010-11 e comunica con soddisfazione di essersi assicurata le prestazioni sportive di Matt Dias.
Attaccante canadese nato il 29 aprile 1988 a Sault Ste. Marie in Ontario, Dias è un’ala destra dotata di un fisico imponente (180 cm. x 88 kg.) abbinato a spiccate doti realizzative come dimostra la sua carriera oltreoceano iniziata nella Ontario Hockey League con i Sudbury Wolves.

Con le ‘volpi’ biancoblu, Dias ha disputato quattro stagioni estremamente positive dal 2005 al 2009 mettendo a referto 204 punti in 295 partite con 105 gol realizzati e 99 assist distribuiti ai compagni di squadra. Per il 22enne attaccante da segnalare anche due brevi esperienze nella East Coast Hockey League con 4 punti in 5 presenze nelle file dei Wheeling Nailers e 2 punti in 1 partita con i Cincinnati Cyclones.

Nella stagione sportiva 2009-10, Matt Dias ha difeso i colori dell’Università di Lakehead indossando la maglia dei Thunderwolves con 27 punti realizzati (12 gol e 15 assist) in 23 partite. Ultimo campionato all’interno dei confini nazionali prima dell’interessamento e l’acquisto dell’Hockey Milano Rossoblu.

Una scelta fortemente voluta dalla società milanese con l’obiettivo di aumentare la pericolosità offensiva della squadra e con la certezza di consegnare a coach Da Rin un giocatore giovane in grado di dimostrare sul ghiaccio le proprie motivazioni e davanti alla porta avversaria le proprie doti realizzative.

Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!