NHL Playoff2010: Detroit avanza alle semifinali

NHL Playoff2010: Detroit avanza alle semifinali

Detroit Red Wings – Phoenix Coyotes 6-1 (0-0; 4-1; 2-0)

Hanno retto fino al secondo periodo di gara7 ma poi i Coyotes han dovuto lasciare il passo a Detroit che raggiunge le semifinali di Western Conference dove troverà i San Josè Sharks.

La settima sfida della serie con Phoenix non ha storia: dopo un primo periodo a reti inviolate ci pensa Pavel Datsyuk a dare la sveglia ai propri compagni con 2 reti nello spazio di neanche 4 minuti. Prima di metà periodo i Coyotes tentano di rimettere fuori la testa con Fiddler che accorcia le distanze ma è ancora Detroit ad andare a segno ristabilendo il doppio vantaggio con il capitano Niklas Lidstrom (anche 1 assist per lui).

Prima della seconda intermission c’è tempo per il 4-1 a firma di Brad Stuart che manda le squadre a riposo. Il terzo periodo serve soltanto ad arricchire il boxscore degli ospiti con le marcature di Bertuzzi e ancora di Lidstrom.

Ora per i vice campioni in carica c’è lo scoglio californiano degli Sharks: sapranno superarlo per andare a giocarsi il Clarence Campbell Bowl? La risposta a partire da domani notte.

Ultime notizie
error: Content is protected !!