Lubiana, scambio di battute con David Clarke

Lubiana, scambio di battute con David Clarke

19/04/10

LUBIANA – Dopo l’allenamento di lunedì abbiamo avuto occasione di chiacchierare un po’ con David Clarke, ex Civetta (12 partite ad Alleghe per lui, nella stagione 2007/08, con 4 goals e altrettanti assists) attualmente in forza al Nottingham, e impegnato ai mondiali di Lubiana con la nazionale britannica.

Ciao David, allora, come vedi questo campionato? Vi aspetta una bella partita domani…

Si, sicuramente. Sarà davvero una partita molto dura, la Slovenia ha una gran bella nazionale, in più giocano davanti al proprio pubblico… E sai quanto conta questo nel morale durante una partita.

Guardando le prime due partite, sembra che una delle poche debolezze della nazionale slovena sia il penalty killing. Prima, nell’allenamento, avete provato molto gli special teams.

Beh, sì. Gli special teams vengono provati sempre, a maggior ragione quando possono essere la chiave per vincere una partita. Dobbiamo cercare di rimanere concentrati, e non dar loro troppo spazio.

In gara-1 avete impressionato in maniera positiva, per la velocità e il gioco di squadra, nonostante la lunga trasferta. Poi, in gara2, siete calati un pochino. Con una gara3 così, come la mettiamo?

E’ la partita più difficile del torneo, sicuramente. Noi faremo del nostro meglio, senza paura: siamo una squadra molto giovane e abbiamo molto da imparare.

Grazie David, e in bocca al lupo per il torneo.

Grazie, un saluto ai lettori di hockeytime.net, in particolare a quelli di Alleghe…

Un ringraziamento a David Clarke per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!