ECHL: il punto sui playoff

ECHL: il punto sui playoff

Su un numero massimo di 35 partite disputabili nel primo turno di playoff ne sono state disputate 33, segno di grande equilibrio tra le forze in campo, infatti solo due delle sette serie non sono arrivate alla decisiva gara 5.

Nella American Conference, le teste di serie numero 1 degli Charlotte Checkers hanno superato i Toledo Walleye, ottavi nella regular season, in 4 partite. Dopo aver perso la prima partita, i Checkers si sono imposti nelle rimanenti gare, chiudendo la serie con una vittoria ai supplementari per 5-4.

Sono invece usciti i secondi classificati della Conference, i Kalamazoo Wings, superati alla bella dai Reading Royals. Ben tre delle cinque partite sono finite all’overtime. I Royals hanno avuto l’occasione di chiudere la serie in gara 4, ma i Wings si sono imposti ai supplementari, ma non sono riusciti a vincere la partita decisiva tra le mura amiche, sempre finita all’extra time.

Anche la terza testa di serie, gli Elmira Jackals, sono stati eliminati, per mano dei Florida Everblades, grazie a due vittorie in trasferta.

Per il terzo anno consecutivo, South Carolina Stingrays e Cincinnati Cyclones si sono incontrati nei playoff. Chi è riuscito a prevalere nei precedenti scontri, si è poi aggiudicato la Kelly Cup ed i Cyclones, vincitori della serie, sperano ovviamente che la storia si ripeta. Dopo una vittoria per parte nelle prime due partite disputate a Cincinnati, le tre partite giocate nel South Carolina sono finite tutte all’overtime.

Nella American Conference, gli Idaho Steelheads, testa di serie numero 1, erano già qualificati per le semifinali di conference.
I secondi classificati, i Bakersfield Condors hanno battuto in cinque gare i Victoria Salmon Kings, rimontando dall’1-2 per i canadesi vincendo poi la partita decisiva 2-1.

Gli Stockton Thunder, sesti al termine della regluar season, hanno superato gli Alaska Aces per 3-1, vincendo tre gare di fila dopo la sconfitta nella prima partita. Questa serie è stata quella con più gol segnati, ben 38, di cui 23 dai Thunder.

Gli Utah Grizzlies hanno superato i Las Vegas Wranglers in cinque partite, anche in questo caso in rimonta dall’1-2 nella serie, ultima partita senza storia vinta dai Grizzlies per 5-1.

Vediamo ora gli accoppiamenti per le semifinali di Conference, che si disputeranno al meglio delle sette partite.

American Conference

-Charlotte Checkers vs Cincinnati Cyclones
Series Matchup
I Checkers sono al secondo round dei playoff per la seconda volta negli ultimi quattro anni, mentre i Cyclones ci sono arrivati per il quarto anno consecutivo; in regular season una vittoria per Charlotte e due per Cincinnati.

Florida Everblades vs Reading Royals
Series Matchup
Nel 2004 le due squadre si incontrarono nella finale di conference, vinsero gli Everblades che poi vennero sconfitti in finale, ma in regular season negli scontri diretti è in vantaggio Reading per tre vittorie a due. Di qeusta serie si è già disputata la prima partita, vinta da Reading per 7-6.

National Conference

Idaho Steelheads vs Utah Grizzlies
Series Matchup
Idaho è sempre arrivata ai playoff da quando milita nella ECHL, mentre Utah arriva al secondo round per la seconda volta negli ultimi tre anni. In regular season, 10 vittorie per Idaho e 4 per Utah.

Bakersfield Condors vs Stockton Thunder
Series Matchup
Sei vittorie per parte in regular season, con Bakersfield che arriva alle semifinali di conference per la terza volta in cinque anni e Stockton per la seconda volta consecutiva.

Ultime notizie
error: Content is protected !!