Il 60° Minuto: I Flyers rispondo ai Thrashers

Il 60° Minuto: I Flyers rispondo ai Thrashers

Calgary Flames – Washington Capitals 5-3 (4-0; 1-2; 0-1)

I Flames impegan0 24 ore e 1 periodo, il primo chiuso sul 4-0, per gettarsi alle spalle le 5 reti al passivo rimediate con Boston e mantengono vive le loro speranze di Play Off con una vittoria esterna al Verizon Center. Buone prove per Rene Bourque (1 rete e 2 assist) e Miikka Kiprusoff (31 salvataggi).


Toronto Maple Leafs – Pittsburgh Penguins 4-5 SO (1-1; 2-2; 1-1; 0-0 OT; 0-1 SO)

Servono gli shutout ai Pens per imporsi, sul ghiaccio amico, su Toronto. Partita totalmente in equilibrio per tutti e 3 i periodi (e per l’extratime) chiusi sempre in pareggio. Da rimarcare la prova di Sidney Crosby, autore di 2 delle 4 realizzazioni dei regolamentari per i padroni di casa oltre che del penalty decisivo. Buona prova per Giguere che, nonostante la sconfitta effettua ben 41 salvataggi.

Edmonton Oilers – St. Louis Blues 1-2 (1-0; 0-1; 0-1)

Vittoria di misura per i Blues che si impongono 2-1 sugli Oilers al termine di un match sostanzialmente equilibrato. Avanti a metà primo periodo con O’Sullivan, gli Oilers si fanno ragginugere a metà partita da Johnson che di slap batte Dubnyk. Il gol vittoria per i padroni di casa poi arriva dal veterano Keith Tkatchuk nel periodo finale.

New Jersey Devils – Philadelphia Flyers 1-5 (0-2; 0-2; 1-1)

I Flyers rispondono a distanza di un giorno ai Thrashers che insidiavano il loro ottavo posto ad Est (ultimo utile per l’accesso alla postseason) e battendo con un secco 5-1 i Devils scavalcano i Bruins e mettono una ipoteca sui loro playoff.


Columbus Blue Jackets – Chicago Blackhawks 4-2 (1-1; 2-0; 1-1)

Columbus porta a casa i 2 punti dal match “on the road” a Windy Town grazie al break decisivo messo a segno nel periodo centrale. Decisivo a questo proposito anche l’ apporto di Steve Mason, autore di 33 salvataggi compreso un 15-15 nei 20 minuti centrali). Tra le Blue Jackets da segnalare anche la doppietta di Voracek.

Colorado Avalanche – San Josè Sharks 3-4 (0-1; 2-1; 1-2)

Partita combattuta e ricca di gol tra Colorado e S. Josè all’ HP Pavillon. A spuntarla alla fine sono i padroni di casa con sugli scudi David Setoguchi, autore di 2 delle 4 reti degli Sharls (le altre realizzazioni portano le firme di Ortmeyer e Boyle. Per gli ospiti a referto vanno Porter e Mueller (anche per lui da registrare la doppietta personale).

Ultime notizie
error: Content is protected !!