Under 15 – finali nazionali

Under 15 – finali nazionali

(com. stampa HC Como) – Partita che si preannuncia subito difficile in difesa, a causa della perdita in roster di Massimo Cordiano per infortunio.

Apre le marcature Paolo Morini al minuto 8’34” dopo un inizio di partita a senso unico, pareggio dell’Asiago dopo 4 minuti in contropiede e chiusura del primo tempo sul punteggio di 1-1.

Secondo tempo subito in salita per i nostri ragazzi che incassano il secondo gol, dopo 22″ pareggio ad opera ancora di Paolo Morini al 24’40” al termine di un’incestante serie di attacchi.

L’Asiago si dimostra avversario molto difficile e segna nuovamente al 26′ minuto, nuova reazione dei nostri ragazzi che pareggiano dopo 1 minuto con Giovanni Morini su azione personale, il secondo tempo si chiude quindi in pareggio sul 3 a 3.

Non cambia la partita nel terzo tempo con i nostri sempre in attacco e l’Asiago a pungere con pericolosi contropiedi, ma è al 42’24” che la partita ha la svolta definitiva con Oliviero che raccoglie una respinta del portiere veneto e sigla il 4-3 che proietta l’under 15 del Como verso lo storico traguardo delle Final Four Nazionali, risultato mai raggiunto prima dalle compagini comasche in questa categoria.

E’ il coronamento di una stagione che ha visto l’Under 15 concludere il campionato Lombardo-Piemontese con numeri da record 25 punti su 26 disponibili 12 vittorie ed 1 pareggio 187 gol realizzati e solo11 subiti (miglior attaco e difesa del campionato).

Appuntamento ora a Vipiteno per le semifinali e finali nazionali del 20 e 21 marzo, contro le compagini del SSI Vipiteno, HC Pustertal J e HC Egna. 

A coronamento della positiva stagione oggi c’è stata inoltre la convocazione nella Nazionale Under 16 per il trofeo delle 5 nazioni, che si svolgerà in Germania dal 17 al 27 di Marzo, di Giovanni Morini.

HC COMO – HCMJ ASIAGO           4 – 3

Marcatori per il Como: Paolo Morini (2), Giovanni Morini, Oliviero.

Formazione Under 15: Zanini Ivan (P), Roasio federico (P), Borsani Thomas, Buttiglione Luca, Monti Francesco, Morini Giovanni, Morini Paolo, Visconti Massimo, Marcello Antonio, Nicco Simone, Oliviero Simone, Piroso Alessio, Tirloni Dino, Cordiano Massimo, Fregoni Marco, Masperi Michelle, Noseda Emanuele, Fusini Daniele, Di Donato Alberto.

Allenatore: Roberto Mazzetti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!