Como: una squadra junior interamente femminile

Como: una squadra junior interamente femminile

(com. stampa HC Como) – Una formazione giovanile interamente femminile… non si era mai vista in Italia!

Sabato e domenica scorsi il PalaSesto e lo stadio del ghiaccio di Casate (CO) hanno tenuto a battesimo la nuova formazione UNDER-11 FEMMINILE composta da atlete provenienti dai vivai Como-Valpe.

Avversari del doppio appuntamento sono stati i pari età “maschi” del Milano Rosso Blu e Valpellice.

Nella giornata di sabato, è bastata la prima partita contro i maschietti della Valpe perché le giocatrici, che non avevano mai giocato nella stessa squadra, cominciassero a fare intravedere, con buoni spunti di gioco, tutta la loro determinazione.
Dopo una breve pausa le ragazze sono di nuovo sul ghiaccio per confrontarsi contro il Milano.
La squadra comincia subito bene, le azioni sono più corali e precise, e si comincia ad impostare un buon gioco. 
I maschietti sono indubbiamente superiori grazie anche al roster più numeroso ma le ragazze riescono, finalmente, ad andare a segno e lo fanno in ben tre occasioni.
Le reti sono delle più giovani: la prima di Eleonora Frigo (2001) assistita da Camilla Espagnol (1998), segue la rete di Pauline Masperi (2001) lanciata sola davanti al portiere avversario da un assist di Greta Niccolai (2001) e chiude le marcature per le “Girls” per la seconda volta Eleonora Frigo su assist ancora di Greta Niccolai.

Nella giornata di domenica le ragazze, nella prima partita contro il Milano, grazie a numerose azioni di contropiede ed all’ottima prestazione del goalie Chiara Vola, riescono a concludere il primo tempo con l’incredibile punteggio di 0 a 0.
Nella seconda partita, nonostante la caparbietà e la voglia di giocare, la stanchezza comincia a farsi sentire: le ragazze riescono a fatica a tenere gli avversari fuori dal terzo di difesa e poche sono le incursioni verso la porta della Valpe, che rimane inviolata.
Un week end comunque ricco di emozioni e soddisfazioni: BRAVE RAGAZZE!!!

Ottima la direzione tecnica dei coach Enrica Battaglia (Valpe), sabato a Sesto S. Giovanni e Sonia Cappato (Como), domenica a Como.
Un ringraziamento particolare a Laura Baracco – Responsabile Squadra –  e a Mariella Allio – Preparatore Atletico.

Formazione: Chiara Vola (G) (Como), Arianna Butti (Como), Isabel Mazzolini (Como), Michelle Sanmorì (Valpe), Camilla Espagnol (Valpe), Anastasia Ceruti (Valpe), Eleonora Frigo (Valpe), Pauline Masperi (Como), Greta Niccolai (Como).

Ultime notizie
error: Content is protected !!