Il 60°Minuto: Backstrom in OT condanna i Blackhawks alla sconfitta

Il 60°Minuto:  Backstrom in OT condanna i Blackhawks alla sconfitta


Washington Capitals-Chicago Blackhawks 4-3OT (0-2;0-1;3-0;1-0)

Trasferta positiva per la squadra di Washington che si aggiudica in rimonta l’incontro che la vedeva opposta ai Blackhawks padroni di casa; questi avanti per 3-0 alla fine del secondo tempo merito delle reti di Toews (doppietta) e Madden si sono fatti raggiungere sul pari e superare in OT.
Le marcature dei Capitals nel terzo periodo arrivano dalle stecche di Laich, Backstrom e Fehr; nell’Ot va ancora in gol  Backstrom realizzando la doppietta personale ed il gol vittoria.

Philadelphia Flyers-New York Rangers 1-3 (1-0;0-2;0-1)
Il gol in PP di Briere nel primo periodo non basta ai Flyers per rendere dolce la trasferta al Madison Square Garden i Rangers sfruttano la doppietta di Avery ed il gol di Rozsival per guadagnare punti importanti per la lotta playoff.

Colorado Avalanche-Dallas Stars 5-3 (1-1;3-2;1-0)
Gli Avalanche sconfiggono gli Stars a domicilio grazie sopratutto all’apporto in gabbia di Anderson 48-51 che sopratutto nel terzo tempo è una muraglia per gli attaccanti di Dallas.
Dopo il primo tempo che si chiude sul pari con i gol di Hejduk e Benn, sono gli ospiti a tentare l’allungo con il gol di Tucker, ma il tentativo è vanificato dalla doppietta di Segal che fa volare in testa gli Stars.
Colorado si riorganizza e con Stastny (doppietta) e Stewart da l’accelerata decisiva che vale l’incontro.

Nashville Predators-Los Angeles Kings 3-2 (1-1;0-0;2-1)
I Kings sono sconfitti tra le mura amiche dai Predators che in vantaggio con Sullivan, hanno si subito la reazione dei padroni di casa con Kopitar e Brown, ma hanno saputo piazzare le due reti finali realizzate da Wilson e Hornqvist che hanno deciso la contesa.

Toronto Maple Leafs-New York Islanders 1-4 (1-2;0-1;0-1)
Toronto in un match di fondo classifica affronta gli Islanders in trasferta, riuscendo a passare  in vantaggio, ma Kulemin autore del gol può gioire assieme ai suoi per soli 2 minuti, poi arriva il pari di Jackman e poco dopo Park a portare i padroni di casa in vantaggio.
Negli altri due tempi Nielsen prima e Moulson arrotondano il risultato per gli Islanders.

Phoenix Coyotes-Atlanta Thrashers 3-2SO (0-0;1-0;1-2)
Coyotes che hanno vinto in trasferta contro Atlanta soffrendo però i Thrashers che hanno costretto la franchigia di Phoenix ai rigori.
Ospiti avanti con Lombardi sono stati raggiunti da Afinogenov, mentre al nuovo vantaggio di Stempniak ha replicato per Atlanta Antropov; nei rigori finali poi Aucoin ha realizzato quello decisivo per la vittoria.

Pittsburgh Penguins-Tampa Bay Lightning 2-1 (0-0;0-1;2-0)
Dopo due prove conclude con la sconfitta, i Penguins ritrovano il successo vincendo in trasferta contro i Lightning che non riescono ad incrementare il gol di Lecavalier e vengono raggiunti e superati dai gol di Dupuis e Gonchar.

St Louis Blues-Minnesota Wild 2-4 (0-3;1-1;1-0)
Wild spettacolari che vanno sul 4-0 con Brunette, Koivu ,Latendresse e Miettinen prima di subire le reti di Berglund e Kariya che negano lo shutout ad un ottimo Harding 36-38.

San Jose Sharks-Anaheim Ducks 2-4 (0-3;0-0;2-1)
Le tre reti realizzate dai Ducks nel primo periodo da Perry, Selanne (ad un passo dal 600 gol ) e Visnovsky hanno delineato l’andamento del match, con gli Sharks che sono riusciti solo ad accorciare le distanze con Thornton e Mcginn senza mai impensierire i Ducks.

Calgary Flames-Vancouver Canucks 1-3 (0-3;0-0;1-0)
Derby canadese tra Calgary e Vancouver che va a quest’ultimi che con un straripante primo periodo si sono aggiudicati l’incontro; i gol dei Sedin Daniel ed Henrik ai quelli si somma Kesler.
I Flames hanno trovato nel tentativo di reazione lo sbarramento posto da Luongo 32-33 che capitola solo nel terzo tempo trafitto da Regehr.

Ultime notizie
error: Content is protected !!