ECHL: Idaho punta al tris

ECHL: Idaho punta al tris

Mancano ciqnue settimane al termine della stagione regolare di ECHL, dato che i playoff inizieranno all’inizio di aprile e non ci sono squadre ancora matematicamente alla post season.

I maggiori indiziati ad arrivare per primi con la certezza dei playoff sono gli Idaho Steelheads, che guidano la National Conference con un record di 37-12-5 e 79 punti, nove in menno di quelli necessari per poter tentare l’assalto alla loro terza Kelly Cup, dopo i trionfi del 2004 e 2007.

Richard Bachman e Rejean Beauchemin con le loro solide performance tra i pali danno il loro notevole contributo. Bachman ha un record di 15-5-3 con due shutout,una media gol subiti di 2,26 ed una percentuale di parate del 91,1%, cifre che gli sono valse una chiamata in AHL da parte dei Texas Stars con cui ha disputato sei partite. Beauchemin vanta un record i 21-7-2 uno shutout, 2,72 gol subiti di media ed una percentual dell’89,0%, ed anche lui è stato chiamato al piano di sopra della AHL nei Manitoba Moose, con due presenze.

In attacco, il miglio realizzatore è Mark Delargo, quinto nella lega con 61 punti (27+34) in 43 partite, ed è stato nominato due volte giocatore della settimane e a gennaio giocatore del mese, ottimo anche il rookie ventiquattrenne Evan Barlow che ha realizzato 52 punti (26+26) in 40 partite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!