All’Asiago il derby con l’Alleghe

All’Asiago il derby con l’Alleghe

ASIAGO – ALLEGHE 6-5 (2:0, 1:2, 3:3)

Ultimo match di regular season quello andata di scena all’Odegar dove Supermercati Migross Asiago e Alleghe Tegola Canadese si sono sfidate nel classico derby veneto. Partita che si è fatta sempre più bella con il passare dei minuti e vittoria di misura della Migross.

Ospiti sul ghiaccio privi di Fabrizio Fontanive mentre in casa Asiago sono tre i giocatori che si accomodano in tribuna: Trevisani e Ulmer per turnover e Matteo Tessari per precauzione. Entrambi gli allenatori danno spazio ai rispettivi backup con Lorenzini e Pavone titolari.

Primi minuti noiosi con l’Asiago che in seguito ad un predominio territoriale abbastanza netto passa in vantaggio al decimo minuto con Intranuovo che batte Lorenzini con una conclusione a fil di palo. Alleghe che non reagisce e padroni di casa che raddoppiano con Henrich a siglare il due a zero in powerplay (fuori Bowman).Minuti finali con i biancorossi pericolosi due volte e con un accenno di rissa tra Borrelli e Brown.

Seconda frazione che si apre con l’Asiago in avanti e l’Alleghe che non riesce ad uscire dal proprio terzo; la rete però però non arriva e sono anzi le “civette” a segnare con Faulkner che coglie inpreparato Pavone dalla distanza. La reazione giallorossa è immediata e porta al gol di Borrelli che conclude una bella trinagolazione con un rasoghiaccio sul palo lontano. Restanti minuti equilibrati con i biancorossi che trovano il 3 a 2 di Lino De Toni su indecisione di Pavone. Al 39° rissa tra Archer e Zappala con gli arbitri che a fatica riescono a dividerli.

Ultimo tempo scoppiettante e spettacolare. I primi minuti sono sotto il segno delle civette che si portano in vantaggio sul 4 a 3 con due azioni fotocopia: assist da dietro la gabbia e puntuali all’appuntamento arrivano prima Alberto Fontanive e poi Brown. Partita che prosegue lentamente con molte penalità comminate dalla quaterna arbitrale. Al 53° Bellissimo si inventa uno slalom nella difesa ospite e aggira pure Lorenzini per lo spettacolare gol del pareggio. Asiago fortunato un minuto dopo quando la conclusione di Rossi, deviata dal pattino di un terzino, finisce in rete. L’Alleghe non reagisce ed anzi commette un ingenuità in difesa su cui è lesto Henrich a siglare il facile 6 a 4 che sembra mettere la aprola fine al derby. Ma non è così perché a due minuti dal termine Nicola Fontanive trova impreparato Pavone per il gol che riapre la partita. Nel finale ospiti che giocano la carta del sesto uomo di movimento in più togliendo il portiere ma il risultato non cambia con l’Asiago che fa suo il derby.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A); Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Isabella, Parco, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Zappala.

Allenatore: John Harrington

ALLEGHE: Pagliero (Lorenzini); Archer, Bowman, De Biasio, Lorenzi, Lutz, Stepanek; Brown, Da Tos, De Toni L.(C), De Toni M., Faulkner, Fontanive A., Fontanive N., Hay, Rocco, Veggiato.

Allenatore: Steve McKenna

Capoarbitro: Luca Cassol e Fabio Lottaroli

Linesman: Chiodo P. e Zatta L.

Reti: 10.16 Intranuovo (De Marchi); 12.57 Henrich PPG (De Marchi, Borrelli); 23.15 Faulkner (Rocco, Veggiato); 25.55 Borrelli (Henrich, Intranuovo); 35.26 De Toni L.(Brown, Lorenzi); 43.00 Fontanive A. (De Toni, Hay); 44.22 Brown  (De Toni L., Fontanive N.); 54.13 Bellissimo (Plastino, De Marchi); 56.06 Rossi (Tessari N.); 57.10 Henrich; 58.20 Fontanive N.(Brown).

Ultime notizie
error: Content is protected !!