Il 60° minuto: Nona sinfonia per i Washington Capitals

Il 60° minuto: Nona sinfonia per i Washington Capitals

di Nicola Sbetti

Toronto Maple Leafs – New Jersey Devils 4-5 OT (1-2; 1-2; 2-0; 0-1 OT)

Partita molto intensa, quella giocata al Prudential Center. I Devils, a lungo padroni del match, si fanno raggiungere a un minuto e mezzo dalla fine da Stajan. Nell’overtime, in situazione di power play, ci pensa Zajac (1 goal e 3 assist per lui) ad assicurare la vittoria ai Devils.
Da segnalare anche i due goal e i due assist di Zach Parise e la prima rete in Nhl di Patrik Davis.

Florida Panthers – Washington Capitals 1-4 (0-1; 1-1; 0-2)

I Capitals appaiono inarrestabili, nona vittoria consecutiva grazie Backstrom (1 goal e 2 assist), Knuble (2 goal e 1 assist) e Schultz. Sugli scudi anche il giovane portiere ceco Michal Neuvirth che annulla l’attacco di Florida parando ben 35 tiri su 36. Per i Panthers l’unica rete dell’incontro porta la firma di Stephen Weiss.

Boston Bruins – Buffalo Sabres 1-2 (0-2; 1-0; 0-0)

Basta il primo periodo a Buffalo per archiviare la pratica Boston. Le reti di Tallinder e Vanek, sono sufficienti per i Sabres perché in porta Ryan Miller è la solita saracinesca. Il goalie americano ferma 30 tiri che si arrende solo a Lucic assistito dal rientrante Savard.

Anaheim Ducks – Tampa Bay Lightning 2-1 SO (0-1; 1-0; 0-0; 0-0 OT; 2-1 SO)

Anaheim ottiene ai rigori l’unica vittoria esterna della notte. Grandi protagonisti i portieri: Hiller (30/31) e Niittymaki (31/32). Martin St. Louis porta in vantaggio Tampa, Wisinewski, in power play si assicura il pareggio. Agli shootout Stamkos è l’unico a segnare per Tampa e i Ducks con Getzlaf e Wisinewski si assicurano una vittoria fondamentale per continuare a sperare nei playoff.

Nashville Predators – Detroit Red Wings 2-4 (1-1; 0-2; 1-1)

Brutte notizie per tutti coloro che si auguravano di assistere a una post-season senza la “città dell’hockey” ai nastri di partenza. I Red Wings contro una diretta concorrente sono apparsi in forma e competitivi. Di Williams (al ritorno dopo la frattura alla gamba), Lidstrom, Miller e Zetterberg le reti per Detroit, che nel secondo terzo ha messo la partita in cassaforte. Boullion e Weber vanno invece a referto per i Predators.

Colorado Avalanche – Dallas Stars 2-3 (1-2; 1-0; 0-1)

Mike Modano condanna gli Avalanche alla seconda sconfitta consecutiva e al secondo posto nella Northwest Division. A Colorado non bastano Duchene e Galiardi. il goalie Anderson è spettacolare come sempre, ma ha gravi responsabilità sulla seconda rete.
Oltre alla doppietta di Modano per Dallas va a segno anche l’ottimo rookie Jamie Benn.

Ultime notizie
error: Content is protected !!