Il 60° Minuto: Elliott rimedia alla grande ad un errore

Il 60° Minuto: Elliott rimedia alla grande ad un errore

Tampa Bay Lightning – New York Rangers 2-8 (1-3; 1-2; 0-3)

I Rangers si impongono senza se e senza ma sui Bolts all’ MSG; match mai in dubbio con i giocatori di casa a segno con 8 giocatori diversi. Per i Bolts uniche realizzazioni nella pioggia blu sono quelle di Vinny Lecavalier e Alex Tanguay, che comunque non spostano l’equilibrio della contesa.

Columbus Blue Jackets – Philadelphia Flyers 3-5 (0-1; 2-3; 1-1)

Trasferta amara per Nash e compagni al Wachovia Center: i Flyers si impongono grazie ad un break di 3-0 a cavallo tra primo e secondo periodo, dopo che, alle reti di Jeff Carter (per lui saranno 2 le realizzazioni alla sirena finale) e Arron Asham, rispondeva con una doppietta l’ex di turno Umberger.

Detroit Red Wings – Washington Capitals 2-3 (0-0; 1-1; 1-2)

Vittoria tirata per Washington su Detroit; la vittoria per la franchigia della capitale arriva dalla stecca di David Steckel, che realizza il punto decisivo a 5’59” dalla sirena finale, e dalle parate di Josè Theodore che ferma 44 dei 46 tiri delle Red Wings. Altro protagonista della serata è Niklas Backstrom, a segno per la ventesima volta in stagione.

Toronto Maple Leafs – Atlanta Thrashers 3-4 (2-0; 0-2; 1-2)

Ai Leafs non bastano le due reti iniziali di Ponikarovsky per portare via i 2 punti da Atlanta: in vantaggio 2-0 dopo il primo periodo, i canadesi subiscono il veemente ritorno dei Thrashers che prima rimettono il match in parità e poi mettono la freccia nel periodo finale. Da segnalare tra le file di Atlanta la buona prova del solito Ilya Kovalchuk, autore di 2 reti e 1 assist.


Chicago Blackhawks -Ottawa Senators 1-4 (0-2; 1-1; 0-1)

Netta affermazione della franchigia dell’Ontario, che allo Scotiabank Place regola con un perentorio 4-1 Chicago. Ottima prova per il goalie di Ottawa Brian Elliott che  contribuisce in maniera fattiva al successo della propria franchigia con 29 salvataggi di cui è da ricordare quello su Marian Hossa (a onor del vero conseguenza di un mezzo pasticcio combinato dietro porta dallo stesso goalie).

New York Islanders – Pittsburgh Penguins 4-6 (0-1; 2-3; 2-2)

Pioggia di gol alla Mellon Arena tra Pens e Isles; ad imporsi sono i primi con l’ Hat Trick di Malkin e la doppietta firmata da Crosby. Ma il capitano dei Pens arricchisce il suo bottino personale della serata mettendo a referto anche 4 assist. L’altra rete di Pittsburgh arriva dalla stecca di Bill Guerin.

Buffalo Sabres – Anaheim Ducks 4-5 (0-4; 3-0; 1-1)

Emozioni non richieste per i fan dei Ducks presenti all’ Honda Center: in vantaggio di 4 reti dopo il primo periodo, la franchigia di casa si fa raggiungere da Buffalo e rischia l’overtime. A togliere le castagne dal fuoco ai californiani pensa a 53″ dalla sirena finale Jochen Hecht, che mette a segno la rete del definitivo 4-5. Buona la prova di Jonas Hiller, autore di 41 parate.


San Josè Sharks – Los Angeles Kings 5-1 (3-0; 1-1; 1-0)

Pesante sconfitta per i Kings allo Staples Center. A uscire con la posta piena da Los Angeles sono gli Sharks, che con un Marleau in gran spolvero (2 le reti per il centro di S. Josè) mettono in carniere i 2 punti. Buona prova per Nabokov il cui possibile shutout è rovinato a inzio secondo periodo dalla rete di Simmonds.

Ultime notizie
error: Content is protected !!