Adige Trento, punti pesanti prima del derby

Adige Trento, punti pesanti prima del derby

Gli aquilotti superano il Feltre, venerdì c’è la sfida col Pergine

Seconda vittoria consecutiva per l’Adige Trento nel campionato di serie C under 26 di hockey su ghiaccio. Dopo la goleada di Bergamo, 12-3 in casa dell’ultima della classe, i gialloblu concedono il bis anche sul ghiaccio amico di via Fersina. Questa volta, però, con un punteggio decisamente più contenuto. I ragazzi di coach Giovanni Marchetti, infatti, superano 3-1 il Feltreghiaccio, guadagnando così due preziosissimi punti nella corsa al quarto posto. Rispetto alla settimana precedente da segnalare il rientro di Cristelli, Ceschinelli e Avancini, con il roster aquilotto che torna dunque a pieno regime, e la presenza di Facchinelli tra i pali, preferito a Rizzon. Pronti via ed è subito Adige Trento: dopo appena 22 secondi, infatti, Faggioni sfrutta le assistenze di Mori e Wirth per portare in vantaggio i padroni di casa, che raddoppiano al terzo minuto con Steiner, servito da Wiedenhofer. Sembra il preludio ad una nuova passeggiata gialloblu, ma i veneti si rifanno subito sotto grazie alla rete di Savi. Dopo l’avvio al fulmicotone, la partita cala d’intensità, e i trentini aspettano il momento giusto per colpire, che arriva poco dopo il giro di boa di metà partita: alla terza superiorità numerica consecutiva, la premiata ditta Mori-Faggioni confeziona la rete del 3-1, con l’attaccante bolzanino che mette il proprio sigillo sulla seconda doppietta consecutiva. Il risultato resta immutato sino al termine, e l’Adige Trento si mantiene al quarto posto assieme all’Alleghe, vittorioso 7-2 su Bergamo.

In vetta c’è sempre l’Ev Bozen (6-4 a Chiavenna) con tre punti di vantaggio sulla coppia Dobbiaco-Pergine. Proprio i valsuganotti saranno i prossimi avversari dei gialloblu, in un derby trentino che promette scintille e spettacolo. Il match si disputerà venerdì alle 20.45 al palaghiaccio di Pergine, e per l’Adige Trento, a tre sole giornate dal termine della regular season, sarebbe importantissimo fare punti. L’Alleghe, impegnato nella durissima trasferta di Dobbiaco, sarà infatti ospite degli aquilotti domenica 31 gennaio, in uno scontro diretto che varrà la quarta posizione e dunque il vantaggio del fattore campo nella serie play-off dei quarti di finale.

Adige Trento-Feltreghiaccio 3-1

Parziali: 2-1; 1-0; 0-0

Adige Trento: Facchinelli (Rizzon); Wirth, N. Vernaccini, Mahlknecht, Ganz, Primisser, Cristelli; Mori, G. Vernaccini, Faggioni, Steiner, Wiedenhofer, Formaioni, Lampis, Avancini, Ceschinelli Deanesi, Pernstich. Coach: Giovanni Marchetti

Marcatori: 0.22 Faggioni (1-0), 3.07 Steiner (2-0), 5.36 Savi (2-1), 33.11 Faggioni (3-1)

Ufficio Stampa HC Adige Trento

Ultime notizie
error: Content is protected !!