C26 – Il Bozen ’84 allunga

C26 – Il Bozen ’84 allunga

(com. stampa EV Bozen ’84) – Non era tutto oro quello che luccicava nel gioco dei Weasels nella partita contro l’Alleghe, tuttavia i segni di ripresa dalla piccola crisi che aveva condotto a due sconfitte in quattro partite, erano evidenti..
L’ Alleghe invece resta un arcano. Con un organico di tutto rispetto fatto da giovani talenti e giocatori esperti, si vede battuto, come successo nell’ultima giornata, anche da un Como non certo irresistibile. L’Alleghe, due volte campione di serie C non va comunque mai sottovalutato. E i Weasels non incorrono in questo errore mettendo subito sotto gli ospiti. Orfani di Simon Prudenziati e Michael Tschigg vittime di infortuni, i White Weasels rispolverano per la seconda volta nella stagione Matthias Mair in veste di „oldie-but goldie“. Una scelta che si rivelerà azzeccata. Gli agordini cercano inizialmente di rompere le trame offensive dell’EVB ricorrendo ripetutamente alla liberazione vietata. Tattica che si rivela fortunata solo fino al 6° del primo tempo, quando, con i Weasels in superiorità numerica Alexander Pancheri passa a Matthias Mair che con perfetta scelta di tempo innesca il gol del vantaggio di Hannes Hölzl. Le civette non riescono a ingranare e i Weasels riescono a essere padroni del campo. Al 14° del primo tempo la pressione esercitata è nuovamente coronata da successo: in superiorità numerica Markus Malfertheiner e Christian Pircher confezionano un’occasione che Martin Pircher non sbaglia. Tre minuti scarsi dopo Martin Pircher, assistito nell’occasione da Roland Battisti e Markus Malfertheiner si ripete mettendo a segno il 3:0 ipotecando la vittoria finale. Nel secondo tempo l’Alleghe si dimostra più intraprendente e inizia a prendere di mira la porta difesa dal Weasels Martin Profanter che in più di un’occasione ha il suo bel da fare per non vedersi battuto. La partita è un continuo rovesciamento di fronte senza che ne nascano altri gol. L’ultimo tempo inizia con gli ospiti più aggressivi e fortunati. Al 3° Matteo De Val lascia partire un tiro dalla blu che viene deviato due volte e finisce alle spalle dell’incolpevole Profanter. I Weasels non ci stanno e si rimettono subito in carreggiata. All’8° della frazione conclusiva Alexander Pancheri mette nel sacco il 4:1 dopo un numero da circo di Manuel Basso che serve il primo in piroetta. A chiudere la partita è il già citato Matthias Mair in superiorità numerica assistito da Manuel Basso e Alexander Pancheri a poco più di un minuto dal termine. La vittoria contro l’Alleghe quinto in classifica frutta ai Weasels 3 punti di distacco dal Dobbiaco che però ha una partita in meno. Infatti i Weasels sono al comando con 30 punti dopo 17 partite giocate, il Dobbiaco segue a quota 27. Domenica, 17 gennaio è in programma il “giorno più lungo” dei Weasels impegnati nella trasferta a Chiavenna. Una partita destinata a essere disputata nelle polemiche dopo l’azione dei lombardi alla Sill.

EV Bozen 84 – HC Alleghe 5:1 (3:0)(0:0)(2:1)
Marcature: Hannes Hölzl (EVB, 05.36), Martin Pircher (EVB, 13.56), Martin Pircher (EVB, 16.39), Matteo De Val (ALL, 42.55), Alexander Pancheri (EVB, 47.54), Matthias Mair (EVB, 58.29)
Penalità: EV Bozen 8, HC Alleghe 32

Prossimo incontro: domenica, 17.01.2010 – 19.45 h – HC Chiavenna vs EV Bozen White Weasels a Chiavenna

Ultime notizie
error: Content is protected !!