Vittoria sofferta per le Civette

Vittoria sofferta per le Civette

Pontebba – Alleghe 2-3 (0-2; 2-0; 0-1)

Partenza equilibrata: al 1.58 Stampfer si rende pericoloso con un tiro in diagonale dalla sinistra del portiere e poco dopo, al 4.38, ci prova Rocco da sottoporta. I giallo-blu chiudono “i nemici” nel loro terzo difensivo e al 8.31 Ciresa per un soffio non riesce ad insaccare. La pressione degli ospiti comincia a farsi sentire: prima Manuel de Toni, poi Bowman (dalla blu) e infine al 12.59 Archer con una sventola porta la squadra in vantaggio. Al 14.18 Archer rimette a sedere Hocevar (0-2). Le aquile tentano in tutti i modi di accorciare le distanze prima con Nikiforuk poi con Mcelroy e infine con Lutz ma senza alcun risultato.

Nel periodo centrale la partita si accende. I friulani bersagliano Pagliero: al 1.52 Koivunen si mangia un gol da sottoporta, poi Tuominen, al 4.33 Nikiforuk dalla blu; al 5.04 è Mcelroy che trova il colpo vincente portando il punteggio sull’1-2. Al 9.15 il Pontebba arriva al pareggio con Nikiforuk (assist di Guerin e Felicetti) che con un tiro nell’angolino basso beffa il goalie avversario. L’Alleghe sembra accusare il colpo e numerose sono le occasioni per la formazione allenata da Tom Pokel. Al 17.50 si fa vedere F. Fontanive ma senza esito e il  secondo tempo si chiuede sul 2-2.

Risveglio degli avversari nell’ultimo drittel che fanno di tutto per riportarsi in vantaggio prima con Lorenzi e poi con A. Fontanive. A poco più di 2 minuti dal fischio iniziale è Nikiforuk che, alla fine di un’azione solitaria non riesce a far passare il puck tra i gambali di Pagliero. Al 8.38 ci prova Raduns con un tiro in diagonale. L’Alleghe non riesce ad imporsi come vorrebbe. Al 16.06 dopo continui tentativi arriva la terza rete delle civette messa a segno da Archer (tripletta per lui). Il Pontebba dal canto suo non riesce a sfruttare al meglio il power play e la sirena finale sancisce la vittoria della squadra bellunese per 2-3.

(Foto: Michele Ciussi)

Ultime notizie
error: Content is protected !!