Il 60° Minuto: La serata dei goalie

Il 60° Minuto: La serata dei goalie

New York Rangers – New York Islanders 5-2 (2-0; 1-1; 2-1)

I Rangers si prendono la rivincita sui cugini e si impongono con un sonoro 5-2 al Nassau Coliseum. Protagonisti della serata sono Ryan Callahan, autore di 2 reti e 2 assist, e Henrik Lundqvist, che realizza 35 salvataggi. Da segnalare anche i 3 punti di Marian Gaborik (1+ 2). Di Macdonald e Nielsen le reti degli Isles.

Pittsburgh Penguins – Philadelphia Flyers 3-2 SO (1-1; 1-1; 0-0; 0-0 OT; 1-0 SO)

Si decide ai rigori il match tra Philadelphia e Pittsburgh. A realizzare il rigore decisivo è Kris Letang ma protagonista della serata è Marc-Andrè Fleury, autore di 31 salvataggi, alcuni davvero difficili. Per quanto riguarda le realizzazioni sono di Guerin e Crosby per i Pens e di Carter e Giroux per i Flyers.

Dallas Stars – Atlanta Thrashers 5-6 OT (2-1; 1-2; 2-2; 0-1 OT)

Si risolve all’ overtime il match della Phillips Arena in cui a farla da protagonista è Rich Peverley, autore di 2 reti e 1 assist; da menzionare anche il goalie di Atlanta Pavelech, autore di ben 42 parate. A segno 2 volte anche Robidas per gli ospiti (per lui da registrare anche 1 assist).

Phoenix Coyotes – Columbus Blue Jackets 2-1 SO (1-0; 0-0; 0-1; 0-0 OT; 1-0 SO)

Finisce ai rigori il Match della Nationwide Arena e ad imporsi sono gli ospiti grazie al penalty decisivo messo a segno da Robert Lang. Le reti dei regolamentari portano le firme di Yandle per i Coyotes e di Nash per le Blue Jackets. Da segnalare l’ ottima prova di Labarbera che ferma 38 conclusioni di Columbus.


Minnesota Wild – Montreal Canadiens 3-1 (2-1; 0-0; 1-0)

Sono i Wild ad uscire con i 2 punti dal Belle Centre; le reti del match portano le firme di Earl, Mikko Koivu e Clutterbuck per i Wild mentre l’ unica realizzazione degli Habs è di Andrei Kostitsyn. Da mettere in risalto anche l’ottima prova di Niklas Backstrom, autore di ben 30 salvataggi.

Tampa Bay Lightning – Detroit Red Wings 0-3 (0-1; 0-0; 0-2)

Perentoria affermazione interna dei vicecammpioni di Detroit, che sul ghiaccio amico della Joe Louis Arena battono 3-0 i Bolts. Le reti portano le firme di Eaves, Bertuzzi e Miller; da ricordare anche la buona prova di Jimmy Howard, autore di 30 parate che gli valgono il primo shutout in NHL e la nomina a prima stella del match.

Nashville Predators – Edmonton Oilers 6-3 (3-2; 2-1; 1-0)

Predators corsari in Canada: la franchigia del Tennessee si impone infatti 6-3 al Rexall Place grazie soprattutto alle buone prove di Hornqvist (2 gol e 1 assist per lui) e del goalie Dan Ellis (23 salvataggi). A segno 2 volte anche Robert Nilsson per Edmonton.

Los Angeles Kings – Calgary Flames 1-2 (0-1; 0-0; 1-1)

Altra grande prova per Miikka Kiprusoff che con 35 salvataggi da una grossa mano ai Flames a rispedire a casa a bocca asciutta Los Angeles. Le reti dei Flames portano le firme di Phaneuf e Dawes mentre l’unica realizzazione dei Kings arriva dalla stecca di Corey Elkins, alla sua prima rete in NHL.

Anaheim Ducks – San Josè Sharks 1-4 (0-0; 1-2; 0-2)

Sonora sconfitta per i Ducks allo Shark Tank; a farla da protagonista nel match è Joe Thornton, autore di 2 reti e 2 assist, che aiuta così gli Sharks ad interrompere una striscia negativa che durava ormai da 5 partite. Di Patrick Marleau e David Setoguchi le altre reti dei californiani, mentre l’unica realizzazione di marca Ducks arriva da Ryan Getzlaf.

Ultime notizie
error: Content is protected !!