Asiago batte il Ritten Sport ai supplementari

Asiago batte il Ritten Sport ai supplementari

ASIAGO-RITTEN SPORT 5-4 dts (1-0)(1-1)(2-3)

di Davide Trevisan

Vittoria sofferta ma meritata per la Supermercati Migross Asiago che ai supplementari ha avuto ragione di un Ritten Sport mai domo.

Match subito vivace con gli ospiti vicini al gol dopo due minuti ma Bellissimo ferma il puck sulla linea di porta. L’Asiago risponde e al 4°passa in vantaggio: discesa di Intranuovo, assist per Parco che cede all’accorrente Lehtinen che da poco oltre la blu realizza cogliendo Cloutier fuori posizione. Poco dopo Daccordo ha una ghiotta occasione per pareggiare ma Bellissimo gli nega il gol con il gambale. Al 12° powerplay per i padroni di casa giocato molto bene con il palo a negare il raddoppio a Trevisani. In seguito superiorità anche per gli ospiti e stessa sorte con Jacina a colpire il montante alla sinistra del portiere.

Tempo centrale che si apre con l’Asiago che domina creando diverse occasioni, la più clamorosa con Intranuovo che a porta vuota spedisce a lato. Il 2 a 0, meritatissimo, arriva al 25° con capitan Parco che mette il puck tra i gambali di Cloutier.  Biancoblu che accorciano al 31° ,nel momento migliore degli stellati, con Luca Ansoldi che dall’ingaggio “brucia” Benetti e batte Bellissimo.

Si riprende ed il Ritten impatta la partita dopo cinque minuti ancora con Luca Ansoldi sul cui tiro Bellissimo non trattiene. L’Asiago accusa il colpo e l’occasionissima sprecata da Jacina è il preludio al vantaggio firmato Rasom con l’estremo asiaghese non impeccabile nell’occasione. La reazione non è immediata e bisogna attendere il 51° per il pareggio: la rete, la prima stagionale, porta la firma di Nicola Tessari che buca il portiere tra i gambali. Spinge ancora la “Migross” e quattro minuti dopo arriva il gol del 4 a 3 con la deviazione di Ulmer sui tiro di Lehtinen. Ospiti che non demordono e arriva il pareggio in mischia con Matteo Rasom che realizza così la sua personale doppietta.

Nei supplementare alla prima occasione l’Asiago chiude la partita grazie a Carter Trevisani che se ne va sulla sinistra e fa secco Cloutier.

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A), Trevisani; Benetti , Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco (C), Stevan, Tessari M., Tessari N, Ulmer.

Allenatore: John Harrington

RITTEN SPORT : Cloutier (Niederstaetter); Bregenzer, Gruber (C), Hafner, Pavlin, Ploner; Ansoldi, Daccordo, Fink, Jacina, May, Rasom, Rottensteiner, Scelfo, Spinell, Tait, Tudin, Vigl,

Allenatore: Ron Ivany .

Capo Arbitro: Cassol Luca
Giudici di linea: M.Stella e D.Tschirner

Reti: 4.09 Lehtinen (Parco Intranuovo); 25.44 Parco; 31.57 Ansoldi; 45.12 Ansoldi (Scelfo); 46.29 Rasom (D’accordo, Vigl); 51.28 Tessari N. ; 54.36 Ulmer (Parco); 58.04 Rasom; 61.19 Trevisani.

Ultime notizie
error: Content is protected !!