I Lupi pusteresi allungano sui Leoni asiaghesi

I Lupi pusteresi allungano sui Leoni asiaghesi

di Mirjana Ploner Aleksic

VALPUSTERIA – ASIAGO 4 -1 (1:0)(2:1)(1:0)

I lupi pusteresi incrementano il loro vantaggio sui secondi in classifica.
Dopo un avvio di marca Asiaghese, sono i padroni di casa a passare in vantaggio: il primo gol della serata dopo cinque minuti in una mischia davanti alla porta di Bellissimo con il disco che, su tiro di Armin Helfer, partito frontalmente un metro dentro il terzo dell’ Asiago, si infila sotto i gambali complice una mischia di 4 giocatori  davanti al portiere. Il primo tempo scorre veloce, varie occasioni per parte nei due power play per il ValPusteria (Trevisani prima e Strazzabosco poi in panca punti) e per l’Asiago (due minuti a Bona), ma nessun grosso rischio per entrambi gli estremi difensori.

Nel secondo tempo sembrava che  il ValPusteria avesse rallentato il ritmo e che gli stellati avessero ripreso a macinare gioco, ma erano i padroni di casa a raddoppiare con Desmet ottimamente servito da Sirianni.  L’Asiago non ci sta e Ralph Intranuovo  accorcia le distanze con un tiro rasoghiaccio  dalla destra del portiere, forse “sporcato” da una leggera deviazione di un giocatore pusterese che sorprende Jakaitis.

Terzo tempo molto  dinamico ed il ValPusteria allunga nuovamente  con Sirianni che con un tiro angolato tira una bomba imprendibile nell’angolo destro sopra le spalle di Daniel Bellissimo. Al 52° un fallo fischiato a Oberrauch per ritardo di gioco potrebbe far riaprire la partita ma nessun pericolo per la porta difesa da Jakaitis,  mentre sono i Brunicensi ad approfittare del power play (Nicola Tessari in panca punti per sgambetto),  con il quarto gol dei Lupi messo a segno da Oberrauch che riceve il disco da dietro porta da Kelly.  A poco più di due minuti dopo quasi un’intera partita giocata con buon ritmo e fair play da tutte e due le formazioni, si accende una mini-rissa tra Helfer e De Marchi e vengono spediti entrambi in panca puniti. Nulla succede più ed tutta la Leitner Solar Arena può gioire per l’ennesima vittoria dei propri beniamini.

Le reti:
1° Tempo:
05:24  (VP)
Helfer Armin (Gregory Barber, Raymond Murray)
2° Tempo:
07:47  (VP)
Taggart Desmet (Robert Sirianni, Matthew Kelly)
16:36    (A)
Raffaele Intranuovo (Matthew De Marchi, Michael Henrich)
3° Tempo:
03:18 (VP)
Robert Sirianni (Taggart Desmet, Max Oberrauch)
16:43 (VP)
Max Oberrauch (PP) (Matthew Kelly, Taggart Desmet)

Ultime notizie
error: Content is protected !!