Elitserien Svezia: la 24ma giornata

Elitserien Svezia: la 24ma giornata

di Heiki Salme

Il 24° turno dell’Eliteserien è stato giocato il 26 novembre e questo è quanto successo sulle piste:

Luleå HF – Färjestads BK 2 – 0 (1-0, 1-0, 0-0)

Per chi ha assistito alla partita, è stato molto difficile credere che il Farjestad è secondo in classifica. Solo verso il termine dell’incontro gli ospiti hanno migliorato il loro gioco ma il portiere del Lulea si è comportato benissimo parando tutto e ottenendo con pieno merito il titolo di uomo della partita.

Marcatori:
Luleå HF: Thomas Raffl, Chris Abbott
Spettatori: 5075

Rögle BK – Skellefteå AIK 2 – 3 (1-1, 0-1, 1-1)

Un match davvero molto bello nel primo periodo, con gol e opportunità per entrambe le formazioni.
E il bel gioco è continuato pressoché per tutto l’incontro, premiando alla fine lo Skelleftea in una disputa comunque molto equilibrata dove i padroni di casa non meritavano la sconfitta.

Marcatori:
Rögle BK: Mathias Månsson
Skellefteå AIK: Tim Erixon 2, Fredrik Warg
Spettatori: 4027

Djurgårdens IF – Brynäs IF 5 – 2 (1-1, 1-1, 3-0)

Il primo periodo è stato da 2 gol in power-play, uno per parte, mentre nel secondo periodo gli ospiti sono andati in vantaggio molto presto.
Ma un’altra segnatura in superiorità da parte del Djurgarden ha riportato il risultato in parità facendo sì che la partita si decidesse nel periodo finale.
Qui i padroni di casa hanno decisamente aumentato il ritmo e pressando molto gli avversari hanno potuto facilmente segnare 3 reti e portare a casa il risultato.
Tre dei gol del Djurgarden sono stati segnati da Nilsson e Ragnarsson, ex giocatori della massima serie americana.

Marcatori:
Djurgårdens IF: Marcus Nilson 2, Marcus Ragnarsson, Nicklas Danielsson 2
Brynäs IF: Petri Kokko, Eero Somervuori
Spettatori: 6971

Södertälje SK – MODO Hockey 3 – 2 (2-1, 1-1, 0-0)

Partita molto sentita perché importante per entrambe le squadre che occupano attualmente il decimo e undicesimo posto della classifica.
La partita è cominciata subito malissimo per il MODO, andato sotto di 2 reti dopo nemmeno 10 minuti di gioco.
Gli ospiti sono poi riusciti a reagire accorciando le distanze alla fine del primo periodo e pareggiando all’inizio della ripresa.
Sempre nel periodo centrale il Sodertalje ha trovato il terzo gol, risultato poi decisivo, e portato a casa l’intera posta in palio, lasciando il MODO all’ultimo posto in classifica.

Marcatori:
Södertälje SK: David Fredriksson, Jonas Almtorp, Linus Videll
MODO Hockey: Mats Zuccarello Aasen, Morten Madsen
Spettatori: 4325

Linköpings HC – Frölunda HC 4 – 0 (1-0, 2-0, 1-0)

Al Cloetta Center Arena i padroni di casa impongono subito il loro gioco effettuando 10 tiri e andando in vantaggio di un gol; successivamente una bella giocata di Hlinka porta al gol del ceco Hlavac.
Il Linkoping non si è fermato e continuando ad impressionare positivamente il pubblico, hanno portato il risultato fino al 4-0, legittimando alla grande la vittoria.
Forse i troppi infortuni ai difensori hanno influito in modo decisivo sul gioco degli Indians, che non hanno certamente giocato una delle loro migliori partite.

Marcatori: 6722
Linköpings HC: Mikael Håkansson, Jan Hlavac, Andreas Jämtin, Pontus Petterström
Spetttori: n.p.

HV/71 – Timrå IK 0 – 2 (0-0, 0-0, 0-2)

Doveva essere una partita senza storia fra la prima e l’ultima in classifica e il primo periodo sembrava confermare l’ipotesi, con i padroni di casa che hanno surclassato gli avversari con 19 tiri contro 5.
Dominio continuato anche nel secondo periodo quando i tiri sono diventati 35 a 12 esaltando il portiere ospite, Anders Lindback, capace di mantenere la propria porta inviolata.
Nell’ultimo periodo gli ospiti hanno continuato a combattere strenuamente e, pur riuscendo ad effettuare solo 20 tiri contro i 53 dell’HV71, hanno creato la grande sorpresa di giornata riuscendo a segnare 2 reti mettendo nel sacco i più quotati avversari, colpevoli di non aver sfruttato nessuna delle tante occasioni avute.

Marcatori:
Timrå IK: Martin Sonnenberg, Karlsson G.
Spettatori: 6861

Classifica al 26-11-09
1 HV 71 47
2 Skellefteå AIK 43
3 Färjestads 41
4 Linköpings HC 41
5 Djurgårdens IF 36
6 Luleå HF 36
7 Frölunda HC 33
8 Rögle BK 32
9 Södertälje 29
10 Brynäs IF 28
11 Timra IK 27
12 Modo Hockey 25

Ultime notizie
error: Content is protected !!