Al Pranives altro passo in avanti per il Milano

Al Pranives altro passo in avanti per il Milano

(com. stampa HC Milano) – Obiettivo centrato per il Milano che muove la classifica al termine del match in trasferta contro l’H.C. Gherdeina. Al Pranives, i rossoblu vanno sotto per due volte e per due volte riescono a rimontare grazie alla doppietta realizzata da Michael Mazzacane. Ai tiri di rigore decide Bourassa consegnando la vittoria ai padroni di casa per 3-2.

Inizio partita difficile per i ragazzi di Pajic sorpresi dalla spinta dei padroni di casa, ma a respingere gli assalti del Gherdeina c’è un grande Paolo Della Bella. Il portiere milanese può poco al 16.01 sulla conclusione di Ivan Demetz che sorprende la retroguardia rossoblu firmando il vantaggio dei padroni di casa. Il primo periodo si chiude di fatto su una penalità inflitta a Migliore con Re e compagni impegnati a mantenere invariata la distanza.

La fortuna è della parte dei rossoblu nelle prime battute del periodo centrale con il palo e la traversa che dicono di no al raddoppio dei padroni di casa. Passato lo spavento, arriva la reazione del Milano con il pareggio messo a segno al 25.57 da Michael Mazzacane che sorprende la difesa gardenese e fredda Grossgastaiger. Raggiunto il pareggio, i rossoblu prendono coraggio e si fanno vedere nel terzo offensivo con maggior frequenza. Al 37.00 la grande occasione per il nuovo vantaggio capita però ai padroni di casa con Kevin Senoner che sciupa il disco del possibile 2-1.

Emozioni a non finire del terzo periodo con il 2-1 del Gherdeina che questa volta si concretizza al 43.14 con la rete di Wallenberg. Il protagonista della serata milanese ha il 27 sulle spalle e porta il nome di Michael Mazzacane ed è proprio l’attaccante rossoblu a siglare la doppietta personale al 45.19 e il nuovo pareggio. Nel finale sale il nervosismo e fioccano le penalità sul ghiaccio. L’equilibrio permane e la sirena finale manda il match ai tempi supplementari.

Continui ribaltamenti di fronte nell’overtime, ma Della Bella e Grossgastaiger mantengono invariato il risultato e la partita si decide ai tiri di rigore dove Bourassa chiude la partita per il 3-2 finale.

H.C. Gherdeina – Hockey Milano Rossoblu 3-2 d.t.r. (1-0; 0-1; 1-1; 1-0)
16.01 Demetz, 25.57 Mazzacane, 43.14 Wallenber, 45.19 Mazzacane, Bourassa

Ultime notizie
error: Content is protected !!