I Tori Seduti vincono solo ai rigori contro l’Armata Brancaleone

I Tori Seduti vincono solo ai rigori contro l’Armata Brancaleone

E’ partito anche il sesto campionato italiano di ice sledge-hockey, che quest’anno avrà una struttura molto ridotta per permettere gli impegni della nazionale azzurra in vista delle Paralimpiadi Invernali che si svolgeranno a Vancouver dal 6 al 22 marzo.

La prima partita si è svolta a Torino sabato 24 ottobre 2009 al PalaTazzoli, dove si sono incontrati Tori Seduti – Armata Brancaleone. Tre tempi di 15 minuti nei quali le squadre hanno giocato in maniera molto equilibrata, alternando momenti in attacco e momenti in difesa. Purtroppo i Brancaleoni non hanno saputo approfittare di alcune occasioni di power play, nemmeno quando, a metà del secondo tempo, si sono trovati a giocare in 5 contro 3. Grandi parate del portiere torinese, il nazionale Gabriele Araudo, e altrettanto notevoli azioni di Santino Stillitano, n.1 della nazionale azzurra.
0 a 0 il risultato alla fine del terzo tempo, e sempre 0 a 0 dopo i tempi supplementari
La partita si è decisa ai rigori, dove il Capitano della Nazionale azzurra, Andrea Chiarotti è riuscito a centrare la porta di Santino Stillitano, mentre Araudo ha parato tutti i tiri dei Brancaleoni. 1 a 0 per i Tori Seduti il risultato finale.
Ridotta a soli 9 giocatori, purtroppo, la compagine lombarda: la stagione è inziata senza l’attaccante comasco Giuseppe Fantinato convalescente dopo una lunga malattia, inoltre alcuni giocatori hanno definitivamente lasciato la squadra senza che nessun nuovo arrivo abbia permesso di rimpiazzarli.

Ricordiamo che al Palaghiaccio di Varese è sempre possibile provare ad andare sul ghiaccio con gli slittini: lo sledge hockey è una disciplina sportiva aperta a disabili con disabilità ai soli arti inferiori, anche donne, ma anche a persone normo-abili di ambo i sessi. Gli allenamenti si svolgono al martedì sera dalle 21.00 alle 23.00 circa e al sabato mattina dalle 9.00 alle 11.00. In questi orari gli attrezzisti dell’Armata Brancaleone sono a disposizione di chi vuole provare lo slittino.

Il prossimo incontro si svolgerà a Varese al Palalbani, contro le Aquile del Sud Tirolo: domenica 1 novembre ore 12.15.

Rappresentativa CIP Lombardia
Portiere: 73 Santino Stillitano;
Difensori: 8 Roberto Radice, 36 Ambrogio Magistrelli (C), 14 Bruno Balossetti;
Attaccanti: 3 Carmine Smeraglia, 18 Stefano Sola, 22 Fabio Cortelezzi, 81 Igor Stella, 88 Marco Re Calegari (AC).
1° allenatore: John Cacciatore
Responsabile: Daniela Colonna-Preti
(foto Chiara Morbelli)

Daniela Colonna-Preti

Ultime notizie
error: Content is protected !!