Il Bolzano passa a Cortina

Il Bolzano passa a Cortina

(com stampa SG Cortina) – Ultima giornata del primo girone di andata: a contendersi la posta in palio le due formazioni più titolate d’Italia. Il Bolzano arriva a Cortina a ranghi completi, mentre il Cortina recupera Watson e Da Corte, ma deve fare ancora a meno di Sullivan, Gallace ed Adami, punito con due giornate di squalifica dal Giudice Sportivo.
Al 4:15 la formazione di casa sblocca il risultato: Keith serve un ottimo disco per Krestanovich che, a tu per tu con Hakkinen, non sbaglia e deposita il puck alle spalle del goalie finlandese. I ragazzi di Suarez potrebbero raddoppiare all’8:01: Moser nota l’inserimento di Persson e lo mette a tu per tu con il goalie bolzanino: questa volta ha la meglio l’estremo difensore biancorosso. Al 9:32 il pareggio degli ospiti: Clair riceve da Wilde e con un tiro di polso sorprende un Thompson (non del tutto esente da colpe) all’incrocio dei pali. Complice anche una penalità fischiata a Menardi per stecca alta il Bolzano aumenta la frequenza delle conclusioni, ma la difesa ampezzana e Thompson rispondono bene consentendo agli Scoiattoli di andare al riposo sul punteggio di 1-1.

Dopo 24 secondi giocati nella frazione centrale Krestanovich riceve un ottimo disco da Cullen, ma conclude a lato. Nel powerplay causato dall’ostruzione di Egger il Cortina è poco incisivo e non riesce mai ad impensierire Hakkinen. Sull’altro versante Mathers castiga Thompson, mettendo in rete il disco del vantaggio bolzanino su assist di Riihijarvi al 24:21. Nemmeno un giro di lancette e il Cortina potrebbe pareggiare: Cullen e Keith giostrano bene il disco, ma il numero 23 ampezzano non riesce a concludere a causa di un’ostruzione di Ray di Lauro non rilevata da Cassol e Pianezze. Il Bolzano allunga ulteriormente al 32:42 con una bella azione della terza linea biancorossa: Ramoser da dietro porta serve Walcher sul palo opposto il quale insacca con Thompson fuori causa.

Nella terza frazione il Cortina prova a ridurre il passivo e dopo un palo di Pittis al 50:12, Keith riesce a ridurre le distanze: al 57:14 l’ala canadese riesce a battere Hakkinen dopo una serie di rebound. Il Cortina ci crede, Suarez prova a togliere Thompson per l’uomo di movimento in più, ma Corupe, recuperato un disco a centro ghiaccio, insacca a porta vuota per il definitivo 2-4.

Cortina – Bolzano 2-4 (1-1/0-2/1-1)
1 TEMPO: 04:15 COR Krestanovich (Keith, Persson), 9:32 BOL Clair (Wilde, Corupe)
2 TEMPO: 24:21 BOL Mather (Riihijarvi), 32:42 BOL Walcher (Zisser, Ramoser)
3 TEMPO: 57:14 COR Keith (Watson, Cullen), 59:18 BOL Corupe (Clair, Jardine)

Ultime notizie
error: Content is protected !!