Il Cortina gira al suo partner il portiere Valle Da Rin

Il Cortina gira al suo partner il portiere Valle Da Rin

(C.S. Real Torino) – Annunciato quasi un mese fa e formalizzato solo in questi giorni, l’accordo fra Real Torino e S.G. Cortina di collaborazione in ottica futura a titolo di farm team è ufficiale.
Il primo passaggio dagli ampezzani ai torinesi è quello del giovane goalie Martino Valle Da Rin, che viene girato al Real a titolo di farm team per la nuova stagione.
Martino sarà dunque l’autorevole back-up di Platé e si alternerà con lui a difesa della gabbia sabauda per la stagione prossima.

Il talentuoso portierino veneto, nasce a San Candido (BL) il 31 Dicembre del 1989 e cresce nel prestigioso vivaio degli scoiattoli cortinesi ove sviluppa capacità e tecnica da portiere promettente.
Martino è indubbiamente un goalie di razza, con grandi potenzialità e tecnica, mitigate da un’età ancora “verde”, in cui costanza e prontezza devono ancora giungere a maturazione. Tuttavia il suo talento è e rimane idiscutibile, e le sue prestazioni sono di alto livello, rendendolo un back-up autorevole per la porta torinese.
Il suo esordio in una senior avviene formalmente nel 2007-2008 con il Cortina nella massima serie, ma l’esordio in partita non avviene e il tutto è rimandato all’anno dopo; giunge a Torino, nel Real, con il non facile compito di sostenere Federico Bobba a difesa dello slot: Martino gioca senza remore 13 partite in stagione regolare parando, in una difesa non impeccabile, l’83,10% e subendo in media 4 goal a partita.

Martino tuttavia mostra alcune prestazioni che denotano la caratura del grande goalie in erba: il vittorioso derby a Torre Pellice agli shoot-out ha la sua firma, la vittoria in casa sul Vipiteno per 5-2 che apre la porta dei play-off al Real ha la sua firma, e in tante occasioni subentra al “titolare” Bobba cercando, ed in alcuni casi riuscendo, a tenere in partita il Real o a limitare i danni.
187 cm per 81 Kg di peso fanno di Martino un portiere fisico e di posizione, con un’ottima reattività ed una prontezza all’inserimento in pista non comune per un ragazzo della sua età.

Con l’ufficializzazione di Valle Da Rin, il roster del Real è completo ed ora non rimane che affrontare la nuova stagione!

Ultime notizie
error: Content is protected !!