Tuzzolino torna in America. Anzi no

Tuzzolino torna in America. Anzi no

Tony Tuzzolino, un altro uomo mercato di cui s’è molto parlato quest’estate, in questi giorni sembrava certo ritornasse oltreoceano nei Flint Generals (IHL) con cui iniziò la stagione nel post Olimpiadi. Ci è arrivata invece una smentita dal diretto interessato, facendolo tornare nella vasca degli appetibili delle squadre soprattutto italiane.

L’italo-americano di Buffalo avrebbe trovato in squadra Greg Bullock, 36enne canadese che fece visita al nostro campionato prima nel Fassa nel 1999 e successivamente nel Bolzano nel 2002. In attesa di conferma a Flint anche Steve Rymsha, dal 2004 al 2006 nel Fassa e nel Renon. Non solo: sul pancone dei Generals siede Jason Muzzatti, portiere dei miracoli nei Vipers Milano e per una stagione meno felice a Bolzano.
Tuzzolino, draftato nel ’94 al 5° round dai Quebec Nordiques, arrivò ad Asiago nel 2004 impressionando subito con l’altro “italo” Giulio Scandella, chiamati per affrontare al meglio il finale di stagione degli stellati. Vinse il Milano e l’anno successivo Tony approdò al Bolzano dove però fu tra le delusioni dei biancorossi. L’anno delle Olimpiadi fu l’anno a Cortina, dove Tuzzolino fece bene fino ai Giochi di Torino dopo i quali il rendimento calò vistosamente e si trasferì al MoDo. L’anno seguente, nel 2006-07, tornò in America e sembrava si chiudesse così la sua carriera “italiana”. Verso il finale di stagione però il Ritten Sport lo richiamò in Serie A, non raggiungendo tuttavia la finale dopo una tesa serie di semifinale proprio contro il Cortina, poi campione. Nel 2008 col Ritten Sport raggiunse invece la finale ma fu il Bolzano a portare a casa lo scudetto. L’anno scorso il ritorno ad Asiago, con cui in una formidabile seconda parte di stagione sfiorò i play-off.

Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!