L’ex mastino Borghi al Real

L’ex mastino Borghi al Real

(C.S. Real Torino) – L’acquisto del giovane difensore lombardo apporta qualità e profondità alla difesa del Real, che, conferma nella gioventù la propria filosofia base del progetto.

Francesco Borghi è un giovane terzino, dotato di buon fisico (178 cm per 80 Kg.) cresciuto hockeysticamente nelle giovanili dei Mastini Varese dove ha esordito in prima squadra nel 2007-2008 nel campionato Nazionale C26: 12 partite, con 2 goal e 1 assist, e nessun minuto di penalità.
L’anno scorso Francesco è ancora sul lago varesino, confermato terzino talentuoso locale dai Mastini disputa 30 match, sigla 2 goal e 1 assist e viene punito per 28 minuti, confermandosi un buon difensore, pronto per la A2 visto anche il non semplice compito di farlo in un team di bassa classifica.

Francesco è in realtà anche un ottimo elemento della Nazionale Under 20: compagno di squadra nel blue team di Uto Traversa, Francesco mostra a più riprese quello che il Real si aspetta da lui: qualità, tecnica, profondità e freschezza, elementi comuni nel roster torinese e complementati dagli inserimenti più maturi di questo rinnovato roster.

Per Francesco si apre la prima stagione fuori dalle mura amiche del Palalbani, per lui un momento di grande crescita ed un’occasione per fare un salto di qualità: in riva al Po, da lui, ci si aspettano grandi cose.

Ultime notizie
error: Content is protected !!