Calendario ufficializzato per le Api Assassine

Calendario ufficializzato per le Api Assassine

(C.S. Killer Bees Varese) – I Killer Bees partecipano anche alla Coppa Ticino.

A seguito della riunione tra le società ,di Giovedì 13 agosto, è stato ufficializzato il calendario della stagione di Terza Lega 2009/10.
Sono chiare le date e gli appuntamenti chiave per la stagione che verrà. Il Primo match a Varese sarà il 3 ottobre con l’Hc Ceresio mentre il 24 ottobre per la quarta giornata, al PalAlbani giungeranno i ragazzi del Vallemaggia I, neoretrocesso dalla Seconda Lega al pari dell’Ascona. Alla sesta giornata si giocherà nella tana del Cramosina, classificatosi al secondo posto nella scorsa stagione. Il 21 novembre vi sarà il primo incontro alla Resega di Lugano con i Pregassona Red Fox, le “volpi rosse” della Terza Lega, che dominano da diverse stagioni il campionato. Il weekend successivo sarà il turno dell’Ascona che sul Ghiaccio della Siberia, metterà in gioco la sua grande tradizione ereditata da molte stagioni in Seconda lega. Nel girone di ritorno il 30 gennaio il Pregassona sarà a Varese, seguito dall’ Hc Cramosina, il weekend successivo. Il 21 febbraio a Varese si conclude il campionato regolare con l’Hc Ascona. La stagione decreterà chi affronterà la prima classificata del girone dell’Engadina che successivamente parteciperà alla poule a 4 con le altre prime 3 classificate dei cosiddetti gruppi tedeschi. Le prime due classificate della poule accederanno alla Seconda Divisione.
La riunione di giovedì scorso, alla presenza del responsabile federale Ticinese Fabio Chiecchi, il responsabile degli arbitri Luca Boverio e il presidente federale Ticinese Amilcare Franchini è stata l’occasione per definire i partecipanti della Coppa Ticino che si disputerà nel weekend del 26-27 settembre sempre allo stadio di Biasca dove la settimana precedente vi sarà anche la Biasca Cup. Sul ghiaccio saranno presenti tutte le formazioni inscritte al campionato di terza lega a sola esclusione del Pregassona, che sarà impegnato dagli eventi legati ai mondiali di Ciclismo. La Coppa Ticino sarà l’ultimo test nel quale si potrà valutare condizione e amalgama del gruppo ad una settimana dal via del campionato.
Importante ritorno, dopo un anno passato in Russia per uno stage universitario, di Nikon Marian difensore delle Api fin dalle prime stagioni nella Serie C italiana, che quest’anno tornerà ad essere disponibile per tutta la stagione. Il ritorno di Nikon consentirà a John Cacciatore di riproporre la rodata coppia difensiva con Matteo Bianchi che, dai tempi in cui i due militavano nel Hc Casate 2000 di Como, ha garantito sempre sicurezza al reparto arretrato. Nuove novità di mercato seguiranno a breve, per ufficializzare nuovi innesti difensivi ed il nuovo talento proveniente da oltreoceano. Segue l’elenco giocatori e la struttura societaria della squadra per la prossima stagione, aggiornato ad oggi.
Presidente: Marta Bianchi
Vice presidente: Matteo Bianchi (confermato)
General Manager: Matteo Cesarini (confermato)
Allenatore: John Cacciatore (confermato)
Portieri: Tommaso Bianchi (confermato), Frank Mitrano (Long Beach University – 49ers)
Difensori: Matteo Bianchi, Marco Vischi, Francesco Milani, Gabriele Tamagnini, Federico Fezzardi(confermati), Nikon Marian (ritorno all’attività)
Attaccanti: Ilka Suominen, Marco Rizzo, Luca Rotolo, Christian Di Pietro, Sabino Sansonna, Tommaso Teruggia, Enrico Malacarne, Giuseppe Malacarne, Matteo Cesarini, Derek Toletti (ritorno all’attività).

Ultime notizie
error: Content is protected !!