Quattro giovani conferme per il Real

Quattro giovani conferme per il Real

(C.S. Real Torino) – Quattro conferme per quattro ragazzi, quattro conferme di giocatori che hanno contribuito con apparizioni e importanti prestazioni al buon gioco della squadra con buoni minutaggi in terza e talvolta seconda linea.
Marco Bianco, Nicolò Ceretto, Davide Di Fabio e Federico Tortone. Con queste conferme il Real ampia il proprio roster e conferma l’apporto sempre determinante dei giovani piemontesi al progetto Real.

Marco Bianco è un difensore roccioso e “fisico”, con una buona esperienza nei campionati di A2, dove ha militato dal 2004 al 2007 nel Valpellice giocando complessivamente 39 partite e segnando un goal ed un assist. L’anno scorso, in maglia Reale, ha disputato 35 partite realizzando 1 assist. La sua riconferma da profondità alla difesa e garantisce prestazioni certe.

Nicolò Ceretto è invece un talentuoso attaccante, classe ’90, che si è tolto la soddisfazione di segnare nel derby con la Valpe al Tazzoli una rete preziosissima. 4 goal e 2 assist il suo bottino nella stagione d’esordio con 27 partite all’attivo per il Friulano, tornese “d’adozione”.

Altro giocatore che ha infilato la gabbia dei Bulldogs l’anno passato è Davide Di Fabio: il piccolo e veloce attaccante torinese , abitué delle piste di A2 dal 2005 nelle file dei Torino Bulls, ha poi militato per 2 stagioni nell’All Stars Piemonte per giungere in cassacca blue navy l’anno passato e giocare 16 incontri con un goal importantissimo ai play-off.

L’ultima conferma è poi per un giovanissimo difensore di belle speranze: Federico Tortone è il più piccolo anagraficamente parlando di queste conferme, ma dall’alto dei suoi 193 cm (per 77 Kg. n.d.r.) può legittimamente considerarsi una colonna vera e propria. Solo 2 le apparizioni l’anno passato per il rookie torinese, ma dalla determinazione e la grinta mostrata in pista siamo certi il suo contributo ed i suoi kili non tarderanno a farsi sentire.

Quattro conferme importanti, profondità, qualità e gioventù per un Real Torino sempre più delineato e pronto ai blocchi di partenza.

Ultime notizie
error: Content is protected !!