Prima amichevole: Davos-Lugano 4-2

Prima amichevole: Davos-Lugano 4-2

(C.S. HC Lugano ) – Davanti ad oltre duemila spettatori il Lugano ha giocato la sua prima amichevole agostana nella tana dei campioni svizzeri in carica del Davos.

Per Kenta Johansson l’occasione di vedere all’opera in un contesto agonistico i suoi nuovi protetti con la rosa quasi al completo. Da notare l’infortunio ad una spalla occorso nel secondo periodo a Timo Helbling che non è in seguito più sceso in pista.

Lo staff tecnico ha ruotato con regolarità quattro blocchi, con lo Juniores Elite Tommaso Goi nel quarto terzetto, per intuire le potenzialità dei diversi elementi a disposizione.

Al suo debutto in bianconero Roman Schlagenhauf ha siglato il gol d’apertura mentre la seconda marcatura ticinese porta la firma di Robitaille.

Dopo due periodi all’insegna di un sostanziale equilibrio, i grigionesi hanno chiuso la partita per quanto riguarda il punteggio con il 4-2 al 56.44 in una delle numerose situazione di powerplay a loro favore.

Davos-Lugano 4-2 (1-1, 2-1, 1-0)

Lugano: Aebischer; Nummelin, Nodari; Hirschi, Helbling; Hänni, Akerman; J. Vauclair, Chiesa; Schlagenhauf, Robitaille, Lemm; Chirijaev, Conne, T. Vauclair; Domenichelli, Romy, Näser; Kostovic, Sannitz, Goi

Assenti: Profico e Jörg (Under 20), Murray (a riposo), Hamilton (ancora negli USA)

Reti: 7.24 Schlagenhauf (Lemm) 0-1, 11.49 Widing 1-1, 30.27 Guggisberg 2-1, 38.03 Robitaille (Lemm, J. Vauclair) 2-2, 38.28 R. von Arx (Widing) 3-2, 56.44 Forster (Guggisberg, 5 c. 4)

Penalità: 5 x 2′ contro il Davos, 7 x 2′ contro il Lugano

Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!