Il Gherdeina richiama Ivan Demetz

Il Gherdeina richiama Ivan Demetz

(C.S. Gherdeina) -Con grande piacere la dirigenza dell’H.C. Gherdeina comunica che il forte attaccante Ivan Demetz, dopo due anni, ritornerà a vestire la maglia dell’H.C. Gherdeina. Dopo diversi incontri con i dirigenti ed il presidente della squadra, Demetz ha deciso di giocare per la squadra rossoblu. Ricordiamo che Demetz ha giocato la scorsa stagione nella squadra A1 del Renon che è anche Farmteam del HC Gherdeina.

Già nella stagione 2004/05 Demetz, a soli 16 anni, ha esordito in serie A2 con la casacca gardenese. Nelle due stagioni successive Demetz era un perno inossidabile tant’è che in 70 partite è riuscito a collezionare ben 71 punti (29 goal e 42 assist).

Nelle ultime due stagioni Demetz ha giocato in Serie A1; 2007/2008 col Pontebba (45 partite con 3 goal e 16 assist) e nel 2008/09 con la casacca del Renon, collezionando in 58 partite 2 reti e 11 assist. La dirigenza è certa che Demetz potrà dare un grosso supporto all’attacco gardenese.

Demetz è anche stato un perno fisso della squadra nazionale U18 e U20. Ricordiamo anche che a soli 21 anni ha già giocato ben 20 volte con la squadra italiana senior. Con il suo collega Julian Mascarin (anche lui confermato per la prossima stagione), Demetz è stato convocato per la nazionale U25 che parteciperà prossimamente al Dolomitencup che si svolgerà dal 14. al 16. agosto 2009.

Si ricorda anche che la gara di esordio avrà luogo il 14 agosto a Selva Gardena dove si affronteranno le squadre del Team Italia contro l’EV ZUG.

IVAN DEMETZ – Statistica di carriera

Ultime notizie
error: Content is protected !!