Mark Demetz backup di Hakkinen al Bolzano

Mark Demetz backup di Hakkinen al Bolzano

(Comunicato Societario HC Bolzano) – Mark Demetz si trasferisce dai vice-campioni della A2, Valpellice ai campioni d´Italia dell´HC Interspar Bolzano. Il 28enne gardenese (1,79 m x 82 kg) affiancherà nella formazione biancorossa il portiere titolare finlandese Pasi Häkkinen. Demetz ha disputato negli ultimi tre campionati con il Valpellice complessivamente 106 partite. L´anno scorso è stato premiato come miglior portiere del campionato. Demetz ha anche già giocato nel Gardena, Fassa, Varese, Pusteria, Torino e Milano. 

Nel 1997 Demetz ha festeggiato il suo debutto in Serie A con la sua squadra di casa dell´HC Gardena. L´anno dopo si è trasferito al Fassa ed è stato convocato per la prima volta nella Nazionale azzurra Under 18. Nel 1999 ha difeso la porta del Varese in Serie A ed è stato premiato come miglior portiere del Mondiali C Juniores.

Dal 2000 al 2002 ha disputato 59 incontri di campionato per il Val Pusteria, poi è passato al Milano, dove è rimasto quattro anni. Nel 2006 ha iniziato la sua avventura a Valpellice, dove l´anno scorso ha subito 66 reti in 29 partite di A2.

Ultime notizie
error: Content is protected !!