Steven Crampton, dalla Danimarca a Canazei

Steven Crampton, dalla Danimarca a Canazei

(da www.hockeyclubfassa.com ) – Continua l’opera di ristrutturazione della Levoni in prospettiva campionato. E’ infatti di queste ore la notizia dell’ingaggio di un nuovo elemento che andrà a rinforzare le fila ladine per la stagione 2009/10.
Si tratta di Steven Crampton, un’ala di stecca destra, nato a Winnipeg (MAN) il 12 aprile 1982. Crampton, draftato nel 2000 da Pittsburgh, nel corso della passata stagione ha giocato in Danimarca con Esbjerg EfB Ishockey, assieme all’ex meneghino Brett Lysak, dove entrambi hanno realizzato 20 reti. Il neo acquisto fassano ha fornito anche un contributo di 21 assist, per un totale di 41 punti in 36 partite disputate. Dal 2005 al 2007 ha militato nei Las Vegas Wranglers (ECHL) in coppia con l’altro nuovo giocatore del Fassa Edwardson e i due, nel 2006/07, sono stati i gemelli del gol con un bottino di 50 reti. Mentre l’anno precedente, sempre a Las Vegas, hanno condiviso le fatiche con Tudin (Renon) e Stanley (ex Asiago). Il fatto di conoscersi ed aver giocato insieme è stato fondamentale per intraprendere la nuova avventura professionale in terra italiana all’ombra della Marmolada.

Crampton, come Edwardson e Power, è stato scelto personalmente da coach Stirling il quale ha in serbo altre soluzioni che nei prossimi giorni dovrebbero diventare realtà per il team ladino, in primis un difensore. Si continua costantemente a lavorare anche sul fronte interno dove, quanto prima, verranno rese pubbliche conferme di peso ed eventuali partenze.
Giorgio Pedron

stats
(foto www.efb.dk)

Ultime notizie
error: Content is protected !!