Pittsburgh non molla la presa

Pittsburgh non molla la presa

Detroit 1 – Pittsburgh 2  (0-0; 0-1; 1-1)

Poteva essere la festa finale per Detroit ed invece i pinguini di Pittsburgh hanno messo sul ghiaccio tutta la loro grinta, la volontà di chi non ha nulla da perdere e hanno portato la serie all’ultima gara utile. Degna conclusione di una serie di finale che ha regalato agli appassionati di tutto il mondo una quantità infinita di emozioni grazie ovviamente ai giocatori presenti sul ghiaccio che contano tra le loro fila i migliori al mondo.

Detroit invece deve solo rammaricarsi per la gara attendista che ha disputato concedendo troppo spazio in zona difensiva e non riuscendo a ripartire verso la gabbia avversaria.

Il primo periodo è tutto di marca giallo nera ma i Penguins non riescono a concretizzare l’intenso volume di gioco prodotto. Bisogna attendere l’inzio del drittel centrale per vedere il duro lavoro concretizzarsi grazie al solito Staal che dopo 52 secondi infila Osgood. Nel terzo periodo Detroit si sveglia e tenta di recuperare la lunghezza di svantaggio ma sono i Penguins a raddoppiare al 5’35” con Kennedy giunto alla sua quinta marcatura.

Il gol della bandiera arriva all’ottavo minuto dalla stecca di Draper ma non basta per raddrizzare la partita.

Ora il verdetto finale arriverà domenica 12 giugno nell’ultima gara per la corsa alla Stanley Cup.

Ultime notizie
error: Content is protected !!