Boston rinasce con la seconda vittoria consecutiva

Boston rinasce con la seconda vittoria consecutiva

Carolina Hurricanes-Boston Bruins 2-4 (0-2;1-2;1-0)

Serie in parità 3-3.

Boston sembra essersi ricordata della stagione splendida che l’ha vista protagonista ed infila la seconda vittoria consecutiva nella serie paqreggiandola e rimandando il verdetto finale a gara 7.

Carolina invece, dopo aver accarezzato il sogno di prevalere sulla testa di serie numero 1, deve fare i conti con una difesa che non è stata in grado di fermare l’attacco avversario incassando ben 8 reti in sue sole partite.

Nel primo periodo non c’è nemmeno il tempo per gli appassionati di sedersi ai propri posti; al secondo minuto Recchi infila subito Ward alla prima vera occasione. Carolina non ci stà e riparte all’attacco ma il pacchetto di Boston fa buona guardia e riparte veloce mandando in crisi per la seconda volta la difesa avversaria al quinto con la rete di Montador.

E’ un brutto colpo per gli Hurricanes che devono attendere il secondo periodo per riaversi; la carica la suona Cullen al 2’49” che in backhand infila Thomas ma è un fuoco di paglia. La difesa ballerina di Carolina concede troppi spazio e il terzo gol arriva allo scadere dell’ottavo minuto grazie a Savard. Il quarto invece al 18imo (Kobasew) che chiude il periodo nero della difesa Hurricanes, 2 goals con 6 tiri la dice lunga sulle difficoltà riscontrate.

Nell’ultimo drittel Boston si chiude a riccio controllando la situazione e risparmiando energia per l’ultima sfida, Samsonov sigla l’ultima marcatura della serata e rimandando tutto all’ultima gara della serie.

Ultime notizie
error: Content is protected !!