Anaheim non molla e pareggia la serie

Anaheim non molla e pareggia la serie

Detroit Red Wings-Anaheim Ducks 1-2 (0-0;0-2;1-0)

Serie in parità 3-3

Sembrava finita per i Ducks di Anaheim chiamati alla vittoria contro Detroit e dopo aver subito una pesante sconfitta in gara-5, l’impresa sembrava disperata.

Nel primo periodo è Anaheim a fare gioco schicciando Detroit nel proprio terzo difensivo ma Osgood non si fa sorprendere chiudendo la gabbia agli avanti avversari. La svolta arriva nel secondo periodo proprio quando i Red Wings sembrano aver superato il momento di difficoltà. Fuori Kronwall per aver scagliato il disco fuori dal ghiaccio arriva la marcatura di Anaheim; dopo una ripartenza dalla propria zona  difensiva il tiro di Perry dalla linea blu non viene trattenuto da Osgood e Getzlaf è lesto a mettere il puck alle spalle del portiere ormai fuori causa.

E’ sempre il duo Getzlaf , Perry ad essere insidioso per la difesa dei Red Wings e sono sempre loro due, questa volta a prti invertite a produrre il raddoppio al 17imo minuto. Getzlaf appoggia dalla blu a Perry appostato a pochi centimetri da Osgood che nulla può sulla deviazione dalla corta distanza.

Detroit è dunque costretta ad inseguire e lo fa a modo suo producendo un ottimo volume di gioco e di tiri ma Hiller si dimostra come sempre superlativo. Cede solo nell’ultimo periodo in situazione di inferiorità e con la difesa dei Ducks che lascia colpevolmente solo Franzen che ha gioco facile indirizzare il disco verso la gabbia del portiere svizzero. Il gol potrebbe essere la tromba che suona la carica per Detroit ma il tempo stringe e Hiller – miglior giocatore dell’incontro – non ha nessuna intenzione di concedere il pareggio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!