Ovechkin e Varlamov stendono i Penguins

Ovechkin e Varlamov stendono i Penguins

Pittsburgh Penguins – Washington Capitals 3-4 (1-0;1-2;1-2)

Capitals in vantaggio 2-0 nella serie.

Gara 2 tra Penguins e Capitals, è una sfida tra Ovechkin e Crosby leader delle due franchigie, che  si esaltano realizzando una tripletta a testa; non solo attacco però in questa partita anche Varlamov ha fatto la sua parte negando in molte occasioni il gol agli ospiti.

I padroni di casa attaccano fin dai primi minuti, impegnando Fleury, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 06:38 Crosby (Gonchar-Letang) in situazione di superiorità numerica.
Le occasioni per il pareggio di Washington non mancano, sono però i Penguins ad andare vicini al raddoppio al 12:03 ma la conclusione in backhand  Letang finisce fuori, negli ultimi minuti poi ancora una situazione favorevole agli ospiti ma la superiorità di due uomini non è finalizzata grazie alle parate di Varlamov che respinge le insidiose conclusioni di Gonchar e Crosby.

I Capitals sotto di una rete alla fine del secondo periodo si gettano in avanti all’inizio del secondo parziale di gioco e con Ovechkin (Kozlov-Fedorov) al 02:18 si riportano sul pari.
É però la serata di Crosby (Kunitz-Guerin) e il capitano guida ancora una volta la sua squadra portandola ad un nuovo vantaggio al 10:57; crescono i Penguins con i padroni di casa in affanno al 12:18 è Varlamov che salva ancora la sua squadra respingendo il gran tiro di Malkin.
Proprio però nel momento migliore dei Penguins i Capitals pervengono al pari grazie alla marcatura di Steckel (Sloan-Pothier) che mette il puck in rete al 15:49 del secondo periodo.

Nuova parità, e terzo tempo che promette scintille per 10 minuti però nessuna delle due formazioni riesce a rendersi pericolosa, al 12:53 inizia lo show personale di Ovechkin (Green-Backstrom) che prima realizza in PP il gol del 3-2, poi tre minuti più tardi al 15:22 segna la quarta marcatura della serata per Washington Ovechkin (Kozlov-Fedorov), terza personale che di fatto chiude l’incontro.
Inutile ai fini del risultato ma importante per le statistiche è il gol segnato da Crosby (Malkin-Sykora) in superiorità che vale la tripletta per il capitano dei pinguini.

Partita avvincente con Crosby e Ovechkin che esaltano il pubblico realizzando tre gol a testa, decisivo però ancora una volta Varlamov che con le sue parate blocca i Penguins proprio nel loro momento migliore. Serie che va sul 2-0 ma Pittsburgh in casa promette battaglia supportata dai proprio tifosi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!