Il 60° Minuto 22/02/2009

Il 60° Minuto 22/02/2009

Di Filippo A.

I Numeri

WASHINGTON fa la voce grossa contro in Penguins vincendo per 5-2; Cullen sfodera la tripletta e per Colorado è notte fonda, anche in questo caso 5-2 il finale per CAROLINA.
Prospal, segna negli ultimi minuti di partita consegnando il successo ai LIGHTNING contro Boston 4-3 alla sirena; MINNESOTA vince in trasferta sul ghiaccio di Chicago 2-1 il risultato.
Per finire successo all’OT dei LEAFS contro i Rangers 3-2 OT.

Sono 29 le marcature che vengono realizzate nei cinque match disputati in tre incontri si segnano 7 gol, si tratta di: PITTSBURGH-WASHINGTON, COLORADO-CAROLINA E BOSTON-TAMPA BAY.
In power play sono 7 i gol realizzati con i CAPITALS che sfruttano bene questo special team (2-3), in inferiorità numerica nessun gol ma le difese che hanno fatto il loro dovere respingendo gli assalti avversari sono quelle di COLORADO e MINNESOTA ( 8-8 ); sono gli HURRICANES ad avere le migliori percentuali all’ingaggio 65% 43-66, lasciando davvero pochi dischi giocabili agli avversari.

Cullen come detto prima firma la tripletta che stende Colorado, negli assist invece dominano due giocatori di Toronto STEMPNIAK-KUBINA che servono tre assist a testa.
Con un+4 finale il miglior plus minus è realizzato da WHITNEY (Carolina), mentre il più punito è THORNTON (Boston).

Eccoci così arrivati anche oggi all’ultima parte quella riservata ai portieri, si comporta in maniera egregia HARDING 44-45 (Minnesota), ma anche TOSKALA 39-41 (Toronto) gioca un ottima partita.

Ultime notizie
error: Content is protected !!