Primo periodo letale, i Broncos vincono 6-3

Primo periodo letale, i Broncos vincono 6-3

(hockeymilano.it) – La 31° Giornata vede l’S.S.I. Vipiteno Broncos imporsi sull’Hockey Milano Rossoblu per 6-3. Serata dell’Agorà che inizia con la bella notizia del rientro di Federico Lorini con l’attaccante milanese che ritorna sul ghiaccio dopo l’infortunio rimediato lo scorso 03 ottobre contro il Valpellice. Da registrare, invece, le assenze dello squalificato Betti e degli indisponibili Caletti, Della Bella e Agozzino. A dare una mano alla causa rossoblu, in virtù dell’accordo di farm team con l’SHC Fassa, ci sono Michael Favre e Hannes Oberdorfer.

Primo periodo ricco di gol all’Agorà con il Milano che si porta in vantaggio al 03.35 grazie a Thomas Mitterer che conclude una pregevole azione personale con un diagonale che non lascia scampo a Baur. La reazione del Vipiteno è veemente e i ragazzi di coach Hicks agguantano il pareggio al 04.31 con Held. Gli ospiti completano la rimonta al 06.06 con Pichler che raccoglie una respinta corta di Favre ed insacca il vantaggio dei Broncos. Milano accusa il colpo e arriva la terza rete del Vipiteno al 08.02 firmata da Bustreo che approfitta di un errore difensivo. Dopo un tentativo di Re respinto con i gambali da Baur, sono ancora i Broncos a passare con Campbell che conclude una bella azione corale per il momentaneo 4-1.

Vipiteno continua a spingere sull’acceleratore anche ad inizio del secondo drittel con il Milano che prova a pungere in contropiede. Su uno di questi Migliore si vede neutralizzare il tiro da Baur. Sul versante opposto Favre risponde bene su Campbell, ma al 38.37 è lo stesso numero 37 dei Broncos a vincere il duello trovando la quinta marcatura degli ospiti e la doppietta personale. Cambio nella porta milanese al 30.31 con Mattia Mai che entra sul ghiaccio al posto di Favre. Rossoblu che si fanno vivi con maggior insistenza dalle parti di Baur, ma prima Remar e poi Mair non c’entrano il bersaglio sperato. Stessa sorte al 39.27 per Delfino che si procura un tiro di rigore, ma si vede respingere la conclusione dal portiere altoatesino.

Nell’ultimo drittel Campbell firma l’hat trick personale al 41.45 per il 6-1 a favore dei Broncos. Dopo alcuni interventi pregevoli di Mai, è il popolo rossoblu a diventare protagonista del match spingendo con i propri cori i rossoblu alla ricerca del gol. Il giusto premio arriva al 53.05 con la rete messa a segno da Lombardi e al 57.33 con Braito che fissa il definitivo 6-3.

Hockey Milano Rossoblu – S.S.I. Vipiteno 3-6 (1-4; 0-1; 2-1)
03.35 Mitterer (Palla), 04.31 Held (Campbell), 06.06 Pichler (Campell-Limnell), 08.02 Bustreo (Sottsas), 14.23 Campbell (Gander-Held), 38.37 Campbell in sup.num. (Pichler), 41.45 Campbell (Pichler). 53.05 Lombardi (Slak), 57.33 Braito (Remar-Mitterer)

Ultime notizie
error: Content is protected !!