Il Bolzano domina l’incontro

Il Bolzano domina l’incontro

di Camilla

ALLEGHE – BOLZANO 4–7 (2:4)(0:3)(2:0)

L’altra sera si è dato l’avvio alla prima giornata di qualificazione per i play-off e al De Toni l’Alleghe ha incrociato le stecche con un Bolzano davvero cinico e inafferrabile che ha saputo essere superiore per tutto l’incontro. Tante reti ma nessuna sorpresa: come da pronostico anche in questa occasione le Volpi hanno travolto le Civette.

Nota positiva per l’Alleghe che ha visto sul ghiaccio il ritorno di Nicola Fontanive.

L’incontro fin da subito si dimostra ricco di azioni: sono i padroni di casa che vanno in rete per primi grazie ad Alberto Fontanive al 8.45. Una vera e propria illusione momentanea per il pubblico agordino: i campioni d’Italia non ci stanno a farsi mettere i piedi in testa dagli uomini di Kelly e reagiscono prontamente al 11.27 con Olson; ma non basta perché gli ospiti ingannano nuovamente l’estremo alleghese e si portano in vantaggio un minuto più tardi con Corupe. La squadra agordina subisce nettamente il sorpasso e paga il suo nervosismo con 2 giocatori puniti contemporaneamente: Da Tos e Nicola Fontanive. Nuova opportunità per le Volpi che non esitano a sbagliare insaccando la terza marcatura con Egger al 16.12. I padroni di casa sembrano aver già tirato i remi in barca e si lasciano manovrare come burattini dagli avversari. Il Bolzano in volata supera ancora una volta Groeneveld un minuto più tardi ancora con Olson. L’Alleghe fortunatamente allo scadere reagisce: con Johannson in panca puniti, Chitarroni accorcia al 19.21 grazie all’assist di Veggiato e Wiklander.

Nella frazione centrale il Bolzano sembra l’unica squadra in campo e per le Civette non c’è nulla da fare. Nei primi minuti Groeneveld respinge i tiri di Jardine e Lino De Toni sfiora il terzo gol. L’ Alleghe perde completamente vigore quando si ritrova a giocare in doppia superiorità numerica: un’occasione davvero ghiotta per tentare un recupero inaspettato. Ma così non è: con Bernard e Corupe in penalità, raggiunti poi da Fabrizio Fontanive e Dudin per eccessiva durezza, il risultato rimane invariato.

Ci pensano gli ospita allora a sfondare la gabbia alleghese: Luca Ansoldi firma la quinta rete al 29.54 e al 33.18, con Lorenzi in penalità, lo stesso giocatore altoatesino realizza il sesto gol grazie a una bellissima azione costruita con Pittis. Il Bolzano sembra veramente aver stregato la squadra alleghese che si lascia sopraffare dalla grinta e dalla precisione degli avversari. Il secondo tempo termina con il Bolzano ancora in rete grazie a Pittis al 36.12.

L’incontro sembra ormai essere un capitolo chiuso ma le Civette trovano comunque la forza di reagire nel terzo periodo. Subito arriva il gol di Harder che finalmente sblocca i suoi compagni, i quali lentamente iniziano a lottare di nuovo. Jamieson dalla blu prova a sorprendere Hakkinen senza centrare l’obiettivo. La quarta rete dei padroni di casa però arriva subito dopo con Wiklander che insacca al 40.48. Ultima azione positiva per le Civette che trovano davanti a loro un vero proprio muro difensivo potenziato dalla bravura del suo estremo difensore. Il Bolzano però, chiudendosi così a riccio, non permette agli avversari di accorciare nuovamente.

Ultime notizie
error: Content is protected !!