Cortina – Fassa: la cronaca

Cortina – Fassa: la cronaca

Cortina – Fassa 7-2 (3-0/2-1/2-1)

Nel recupero della 20° giornata il Cortina ospita il Fassa: i padroni di casa in virtù delle squalifiche di Zandonella ed Adami si trovano con la coperta piuttosto corta mentre per sopperire all’assenza di Tragust il Fassa chiama tra i pali Paolo Dellabella.

Alla prima occasione il Cortina passa: ottima azione in velocità della prima linea con un assist al bacio di Krestanovich a McLeod bravo ad inserirsi nel terzo ed a battere Dellabella tra i gambali.
Il Fassa prova subito a ristabilire la parità con due tiri dalla blu di Reynolds e Pemberton sui quali, però, Felicetti manca il tocco sottomisura. Al 13:54 secondo gol ampezzano: Colcuc manda Iori in panca puniti per gomitata e il Cortina ne approfitta. Il disco gira bene nel terzo fassano fino a che De Bettin non vede Wilde sulla blu e lo serve; la conclusione di prima intenzione dello svedese si infila nel sette alla sinistra di Dellabella per il doppio vantaggio degli scoiattoli. Prima della sirena ancora un gol in powerplay per i ragazzi di Adey: questa volta è capitan De Bettin a concretizzare un assist di Gallace.

Dopo quasi 3 giri di lancette nel periodo centrale Krestanovich cerca gloria infilandosi in velocità tra 2 difensori e tirando in backhand: è bravo Dellabella in questo caso ad opporsi. Grande occasione ancora per gli ampezzani al 5:39 con Souza che recupera un disco dietro alla gabbia fassana e lo offre all’accorrente Cullen la cui conclusione al volo è respinta ottimamente dall’estremo difensore fassano. Generalmente ad un’occasione mancata ne corrisponde una subita: questo caso non fa eccezione con Marchetti che parte in contropiede, resiste all’opposizione di Krestanovich e batte Maund. I trentini avrebbero un’altra ottima occasione per andare a rete al 14:18 quando Reynolds mette in mezzo un disco che Iori completamente da solo e con la porta sguarnita non riesce ad agganciare. Sarà ancora il Cortina ad incrementare lo score a meno di un minuto dalla seconda sirena: la conclusione di McLeod è potente, Dellabella la respinge ma non la controlla ed è Watson, dopo aver recuperato il puck, a girare attorno alla gabbia e a depositare il disco in rete prima che lo stesso Dellabella riesca a coprire l’angolo basso con il gambale.

Non molto da raccontare nell’ultimo drittel se non le marcature che hanno determinato il risultato finale. Dopo 6 minuti di gioco Van Hoof vede Maund un po’ fuori dai pali e prova la conclusione dalla distanza: l’estremo difensore ampezzano sembra neutralizzare il tiro, ma il disco si infila lentamente in posta toccando il palo alla sua sinistra. Passa solo un minuto a McLeod fa nuovamente esultare il pubblico ampezzano con una discesa veloce. Il suo tiro viene parato, ma il centro ampezzano riesce a riprendere il proprio rebound e ad insaccare facendo carambolare il puck su Dellabella. Chiude le marcature nuovamente McLeod (una tripletta la sua) con un tiro potente al volo su assist di Watson.

En plein in questa andata del secondo girone : gli ampezzani vincono tutti gli incontri e, anche in virtù della vittoria ai rigori dell’Asiago sul Bolzano, allungano ulteriormente il passo nei confronti delle inseguitrici.

Ultime notizie
error: Content is protected !!