Bagarre in testa alla classifica, sette squadre in cinque punti

Bagarre in testa alla classifica, sette squadre in cinque punti

di Simone Quargnal:

Facciamo un recap di quanto successo negli ultimi due turni di campionato e di quanto ci riservano le gare del weekend.

Bellissima partita il 4 dicembre scorso a Vitkovice, tra i primi della classe e i vice-campioni in carica del Karlovy Vary: la squadra di casa si porta sul due a zero già dopo 23 minuti, poi smette di giocare e gli ospiti imbastiscono una inarrestabile rimonta che li porta a vincere per 2-4, grazie anche ad una splendida doppietta di Jan Kostal. Nello stesso giorno di sono giocate anche Ltvinov-Zlin (3-2 ai rigori, gol decisivo di Martin Hamrlik e gran partita di Frantisek Lukes) e Liberec-Pardubice (5-6 dr).
Il 5 dicembre sono scese in campo le altre formazioni: prova di forza delle praghesi Sparta e Slavia che, in vista del derby, hanno giocato due ottime partite vincendo rispettivamente contro lo Plzen (4-1, grandisima prestazione del goalie Popperle) e contro il Mlada Boleslav (3-1). Spettacolare match anche tra Kladno e Ocelari Trinec: finisce 5-4 ai rigori, con doppiette di Belohlav (Kladno) e Martinec (Trinec). In fondo alla classifica, il Ceske Budejovice porta a casa punti importanti battendo lo Znojmesti Orli per 3-2.

Domenica 7 dicembre vanno invece in scena tutte partite dall’esito piuttosto scontato: il Trinec batte il Liberec 5-2, il Pardubice passa meno agilmente del previsto in casa contro l’Orli (3-2), il Vitkovice seppellisce lo Zlin (6-1), il Karlovy Vary passa ai rigori sullo Plzen (2-1) e il Mlada Boleslav supera agli shootout il Kladno, che ultimamente sembra essersi annebbiato un po’. L’unica sorpresa della giornata arriva da Ceske Budejovice, dove l’ormai ex fanalino di coda regola il capolista Litvinov con un sonoro 5-1.
Lunedì 8 si gioca il derby di Praga, vinto dallo Slavia ai rigori (per chi volesse approfondire, si rimanda all’articolo dedicato).

La classifica, ancora molto corta dopo più di trenta partite, vede in testa il Vitkovice a pari punti con il Litvinov (54); a seguire Slavia Praga e Ocelari Trinec a 50; Pardubice, Sparta e Karlovy Vary a 49; Plzen a 46; Kladno e Zlin a 41. Escluse per ora dai playoff Liberec (41), Ceske Budejovice (38), Orli (37) e Mlada Boleslav (34).

I prossimi due turni di campionato, che si giocheranno nel weekend, propongono alcuni match interessanti: venerdì Litvinov-Karlovy Vary e Vitkovice-Slavia Praga, domenica Karlovy Vary-Slavia Praga.
Parlando di mercato, è stata confermata stamattina la notizia che Martin Strbak, dopo le poco convincenti prestazioni finora offerte, lascia Pardubice per terminare la stagione in Svezia, con la maglia del Rogla BK. In settimana è stato inoltre licenziato il tecnico del Mlada Boleslav, ora fanalino di coda della graduatoria.

Ultime notizie
error: Content is protected !!