Amichevole di lusso a Gap poi cena di Natale

Amichevole di lusso a Gap poi cena di Natale

In attesa della ripresa delle ostilità in Campionato ad Appiano il 23 dicembre, la Valpe valicherà le Alpi e, per la seconda volta di quest’anno, affronterà un’amichevole di grande livello in terra francese.

Martedì 16 dicembre, ore 20.00, nella patinoire Brown – Ferrand di Gap, i biancorossi affronteranno i temibili “Rapaces de Gap” attualmente al comando della Division I cioè l’equivalente della nostra Serie A2.

Nella storia del club ci sono anche 2 titoli assoluti (1977 e 1978) e la vittoria del Campionato di Division 1 nel 1996.

I gialloblu transalpini sono allenato da Andrè Svitar e contano su un roster di gran livello dove insieme a ottimi giocatori francesi, tra cui spicca l’attaccante Romain Moussier, militano molti giocatori stranieri (in Francia non c’è limite ai transfer card).

Tra questi il portiere slovacco Macek ed i difensori slovacchi Jasko, Teckel, Luciak e Zahumensky a cui si aggiunge il canadese Hawkings; in attacco il giocatore più noto è il ceko Jiri Rambousec, da 3 anni capocannoniere della squadra, l’altro ceko Jiri jelen ed i canadesi Carrette e Hopson.

Nella Valpe è probabile, oltre che augurabile, l’assenza di Florian Runer in odore di convocazione per i Mondiali Under 20 in Danimarca.

Un impegno quindi assai ostico che sarà tuttavia un ottimo banco di prova per tastare la condizione di forma dei Bulldogs durante questo lungo periodo di inattività agonistica.

Mercoledì 17 dicembre tutti i giocatori, la Dirigenza e lo Staff tecnico della Valpe con le loro famiglie festeggeranno insieme ai tifosi biancorossi il Natale con una cena al MACUMBA di Pinerolo; poi tutti in pista a ballare con il DJ Christian Panzanaro di Radio Veronica One.

Ultime notizie
error: Content is protected !!