Il Ritten Sport si impone all’Odegar

Il Ritten Sport si impone all’Odegar

di Davide Trevisan

ASIAGO-RITTEN SPORT 1-3 (0:2)(0:0)(1:1)

Brutta sconfitta per l’Emisfero Ipermercati Asiago che soccombe nettamente al Ritten Sport, ospiti che trovano così la prima vittoria esterna del loro campionato. Padroni di casa in pista privi dell’infortunato Tuzzolino ma con il ritorno dalla squalifica di Matteo Tessari. Ospiti invece privi di Stefan Ramoser, Mark Smith e Markus Hafner tutti infortunati.
Pronti via e dopo due giri di lancette Spinell e Mather sono colti in rapida successione in azione fallosa e così padroni di casa per quasi due minuti in doppia superiorità numerica. Menei ha subito una ghiottissima occasione ma sbaglia l’incredibile solo davanti a Cloutier…poi più nulla. Al 6° bel duetto Parco De Marchi ma il rovescino del capitano è parato in due tempi dall’estremo ospite. Ospiti che, dopo lo scampato pericolo, crescono visibilmente approfittando di un Asiago privo d’idee. Al 7° Plastino è prodigioso ad opporsi a Corbeill pronto al tiro con la porta vuota davanti a se. Un minuto dopo penalità a Benetti ma regge bene lo special team giallorosso. A metà frazione splendida discesa sulla destra di Scandella che si accentra indisturbato e prende la mira: traversa scheggiata. Il gol è nell’aria e arriva all’11° quando a Mather è lasciato il tempo di prendere la mira e di freddare l’incolpevole Bellissimo sul palo lontano. Asiago non reagisce e non riesce a rendersi pericoloso nemmeno con l’uomo in più. E’ anzi il rientrante Astahenko, al ritorno dalla penalità, ad avviare e concludere l’azione del meritato raddoppio sporcando una conclusione di Daccordo.

Secondo tempo che si apre con una superiorità per parte non sfruttata. Poi è un monologo del Renon che schiaccia gli stellati in difesa complice una condizione fisica invidiabile. Al 27° Demetz due volte sfiora il terzo gol da buona posizione ma Bellissimo c’è; al 30° con l’Asiago in powerplay Corbeill ha tre incredibili occasioni in rapida successione ma il parziale non cambia. Al 35° il terzino giallorosso Basso trova dalla blu uno splendido slap con il puck che si infila all’incrocio dei pali, Colcuc però tra lo stupore generale annulla. Attimi finali con Scandella che colpisce la traversa e De Marchi che da buon posizione non riesce a “bucare” Cloutier.

Frazione finale giocata a viso aperto con il giovanissimo Presti che saggia i riflessi di Clutier dopo un minuto. Al 46° Johnson chiama alla gran parata l’estremo ospite mentre poco dopo Scandella e Scelfo falliscono un contropiede in due contro uno. Match che prosegue veloce fino al 57° quando, con Benetti e Lehtinen nel penalty box, Nemecek trova il gol che chiude la partita. Ultimo giro di lancette che registra la rete del 3 a 1 firmata dall’ex Johnson e un accenno di rissa tra Menei e Ploner.

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO: Bellissimo (Pavone); Basso, De Marchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi; Benetti, Borrelli, Busa, Menei, Parco (C), Pegoraro, Presti, Rodeghiero (A), Strazzabosco, Tessari M., Tessari N, Tuzzolino.
Allenatore: Jimmy Camazzola

RITTEN SPORT : Cloutier (Niederstaetter); Astashenko, Nemecek, Ploner F, Ploner K, Spinell, Gruber; Corbeill, Daccordo, Demetz, Mather, Plankl, Rasom, Rottensteiner, Scandella, Scelfo, Tudin, Vigl.
Allenatore: Ron Ivany

Capo Arbitro: Glauco Colcuc
Giudici di linea: Andrea Moschen e David Tschirner.

Reti: 11.44 Mather (Gruber); 19.48 Astashenko (Ploner, Daccordo); 57.11 Nemecek 2PP (Scandella); 59.08 Johnson (Plastino, Parco).

Ultime notizie
error: Content is protected !!