Hc Chiasso 5 – Fim Group Varese Hockey 3 (3-1, 2-2, 0-0)

Hc Chiasso 5 – Fim Group Varese Hockey 3 (3-1, 2-2, 0-0)

Formazione Hc Varese: Portieri: I.Marchetti e G. Chiesa, Difensori: W. Pelikovsky, T. Fojtik, A. Fogliopara, F. Borghi, R. Valli, P. Blanc, Attaccanti: Z. Kudrna, J. Cristofaro, D. Mantovani, Sasà Sorrenti (Capitano), S. Costa, G. Merzario, M. Andreoni, M.Mazzacane, M.Pozzi, A.Schifferle, L. Barbieri, F. Milo, R. Rossi. Allenatore Malfatti.

E’ finalmente inziata la stagione sportiva per i gialloneri. I ragazzi di Malfatti hanno incontrato il Chiasso già in forma ottimale per l’inizio del campionato svizzero. Il risultato finale di 5 a 3 per gli svizzeri deve comunque confortare il coach giallonero che ha potuto finalmente testare la propria squadra in un incontro tutto che amichevole. E’ stato un match giocato fino all’ultimo minuto con addirittura due rigori concessi al Chiasso che Marchetti e Chiesa poi, hanno dignitosamente parato.

Avvio di partita vivace con il Chiasso che sfrutta le occasioni costruite portandosi sul 2-0, mentre il primo gol della stagione dei Mastini porta la firma di Pelikovsky (ass. Mazzacane) al 16.17 del primo tempo. La seconda rete giallonera è opera di Andreoni al 30.06 (ass. Fojtik) mentre la terza ed ultima marcatura varesina è di Amadeus Schifferle (ancora in prova a Varese) con l’assistenza di S. Costa.

Assente Roberto Bortot, il coach Malfatti ha avuto il nulla osta dal Bolzano per schierare Mantovani anche nella prossima partita di sabato 21 (ore 2030) a Torre Pellice.

L’incontro è stato interessante e molto veloce con continui capovolgimenti con un Varese troppo sprecone forse con le gambe ancora appesantite dai tanti allenamenti fin ora svolti, mentre gli svizzeri sono si sono mostrati più incisivi e veloci nel pattinaggio.

Comunicato Stampa

Ultime notizie
error: Content is protected !!