Preso Runer, confermati Silva e Coco

Preso Runer, confermati Silva e Coco

E’ un giovanissimo talento altoatesino il primo arrivo “italiano” in difesa.

Florian Runer, classe 1989, è un difensore di stecca destra di 182 cm per 78 kg che il D.S. Fausto Barale e l’allenatore Da Rin hanno voluto fortemente.

Per motivi di studio Florian ha sinora sempre giocato in Germania prima nella Deutche Nachwuchsliga con il Kolner EC Junghaie con cui ha disputato 102 partite (7 goal e 19 assist) per poi salire in Regionalliga con i DEG Youngster (31 partite, 2 goal e 12 assist).

Perno della Nazionale Italiana Under 18, dove coach Da Rin l’ha potuto osservare bene, ha disputato 2 Mondiali collezionando 10 partite (1 goal e 7 assist).

Ragazzo assai serio e timido, Florian unisce potenza e talento e tanta voglia di farsi notare anche nel Campionato italiano.

La Società si rallegra con Florian per aver resistito alle lusinghe delle squadre altoatesine e di aver seclto Torre Pellice per la prossima stagione!!

Sono stati rinnovati oggi i contratti di Alex Silva e Stefano Coco.

Per Alex Silva, ventottenne varesino naturalizzato valpellicese, si tratterà della quarta stagione consecutiva in biancorosso.

Strepitosa la scorsa annata dove il talentuoso centro-ala ha messo a segno ben 49 punti (con 24 reti) in 53 presenze.

Memorabili alcune sue giocate come il rigore decisivo al Val Pusteria in Coppa Italia ed il goal capolavoro contro il Caldaro in Campionato.

Stefano "El Cochinho" Coco, 24 anni, è la miglior espressione del vivaio biancorosso ed elemento indiscusso del line up dei torresi.

I soli 6 punti (con 3 goal) della scorsa stagione sono il frutto di un infortunio che lo ha condizionato all’inizio e da un suo scarso utilizzo nella parte centrale del Campionato.

Stefano si è poi fatto notare quando, nella parte finale della Stagione, ha avuto grande spazio in terza linea evidenziando le sue caratteristiche di velocità, tecnica e grande combattività.

Ora si attendono solo i rinnovi di Stricker e Tremolaterra che avverranno nel breve (il Capitano Grossi ha già sottoscritto l’anno scorso un contratto biennale); poi attesa per gli innesti di alcuni grandi giocatori, con i quali si stanno chiudendo le trattative, che andranno a completare il roster della nuova Valpe 2008/2009!

Ultime notizie
error: Content is protected !!