News societarie stagione 2008/2009

News societarie stagione 2008/2009

Il Consiglio Direttivo dell’H.C. Valpellice Bulldogs si è riunito in alcune sessioni di lavoro per pianificare la Stagione Agonistica 2008/2009.

Le principali linee guida tracciate dalla Società sono finalizzate al rafforzamento del Roster della squadra Senior per puntare, per il terzo anno consecutivo, alla promozione nella massima serie.

Si rimane comunque in attesa della conferma dell’iscrizione al Campionato delle squadre dello scorso anno (il Caldaro ha rinunciato a salire di categoria pur avendo vinto il titolo) con la possibile piacevole sorpresa del ritorno di Varese; dovranno poi essere formalizzate la formula del torneo e le nuove regole sull’ingaggio di giocatori stranieri (ad ora la FISG sembra orientata su un numero di 3, cioè uno in meno dello scorso anno).

In tale ottica è stato dato pieno mandato al D.S. Barale ed al confermato allenatore Massimo Darin per l’avvio della campagna acquisti.

Potendo già contare su numerosi contratti pluriennali, tra cui quelli del capitano Dino Grossi, degli attaccanti Petrov, Silva e Stricker e dei portieri Demetz e Platè, la stessa avrà come obiettivo quello di acquistare pochi giocatori ma di assoluta qualità per la creazione di due linee offensive e difensive di grande spessore tecnico. Le terze linee saranno composte prevalentemente da giocatori provenienti dal Settore Giovanile della Società dopo l’ottimo Campionato Under 19 disputato.

Sono state già avviate interessanti trattative sia per il rinnovo del contratto del difensore finlandese Ismo Siren (16 goal e 43 assist la scorsa stagione) sia per l’acquisto di un nuovo difensore straniero. Difficile anche se auspicato sarà riportare a Torre Pellice il gardenese Fabrizio Senoner, autore di un ottimo campionato, che potrebbe essere trattenuto a Selva dalla società di appartenenza intenzionata al potenziamento della squadra. Per l’attacco si sta sondando il mercato della serie A per acquisire un forte finalizzatore offensivo di passaporto italiano, probabilmente l’elemento mancante nel roster dello scorso anno.

Il Settore Giovanile godrà di maggiori investimenti di budget per il tesseramento di un nuovo e prestigioso Responsabile Tecnico che contestualmente guiderà anche una Categoria.

A livello organizzativo è stata formalizzata la nomina del sig. Massimo Sainato, professionista del settore, quel nuovo collaboratore societario con l’incarico di Responsabile Marketing e del sig. Mirko Bergesio quale Responsabile dei rapporti con le Tifoserie Organizzate.

Da ultimo anche quest’anno l’H.C. Valpellice cerca nuovi "volontari" per il servizio di accoglienza e vigilanza dello Stadio. Chi fosse interessato, se maggiorenne, può inviare un fax al numero 0121.932479 o una mail a info@hcvalpellice.com indicando i propri dati anagrafici e di residenza ed un recapito telefonico e mail; tutti i richiedenti saranno contattati da un addetto della Società.

Ultime notizie
error: Content is protected !!