Crosby e soci ancora all’ asciutto

Crosby e soci ancora all’ asciutto

Pittsburgh Penguins – Detroit Red Wings 0:3 (0-2; 0-0; 0-1)

Secondo match della finale di Stanley Cup di scena alla Joe Louis Arena e seconda sconfitta a zero per i Penguins che neanche in questa occasione sono riusciti a scardinare la difesa di Detroit. Primo periodo giocato con grande intensità da Detroit che si porta in vantaggio già al 6’55" con Stuart e allunga meno di 5 minuti dopo con Holmstrom che batte per la seconda volta Fleury. Nel secondo periodo Detroit mantiene il pallino del gioco e nel terzo periodo arriva il terzo gol con Filppula che evita il controllo di Letang e in tuffo batte ancora il goalie di Pittsburgh.
Per Osgood secondo shutout consecutivo in questa finale con 22 parate. Adesso ci si sposta alla Mellon Arena per gara 3 in programma Mercoledì sera (le 2.00 di notte italiane).

"Abbiamo preso due penalità sul portiere stasera, non ne abbiamo mai prese nei playoff. Vi dirò qualcosa, ho rivisto le azioni. Osgood è un buon attore. Và verso i giocatori e poi si tuffa vanificando il nostro Power Play. Dobbiamo stare atenti. So che i nostri giocatori sono frustrati ora. E’ dura giocare le partite" questo l’amaro commento di Coach Thierren dopo la seconda sconfitta in due gare per i suoi Pens.

"Dobbiamo giocare meglio, abbiamo avuto un buon gioco in trasferta per tutto l’anno. Dobbiamo fare una partita davvero buona a Pittsburgh" è il pensiero del Coach di Detroit Babcock.

Per le dichiarazioni del dopogara fonte www.nhl.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!