8ª giornata di relegation round ai nastri di partenza!

8ª giornata di relegation round ai nastri di partenza!

Di Franca P.

Ultimo turno per le quattro protagoniste del “gironcino” di ferro prima della sosta dovuta alla final four di Coppa Italia in programma in quel di Torino nel prossimo weekend. Un primo spietato verdetto è già stato emesso, ovvero, l’eslusione matematica dai play off dell’Asiago, che nell’ultimo turno ha visto svanire tutte le possibilità di qualificarsi per la fase finale in seguito alla vittoria dell’Alleghe sul Pontebba.

RELEGATION ROUND

CORTINA – ASIAGO: I leoni giallo rossi salgono all’Olimpico con la consapevolezza che questa è l’ultima delle tre gare che disputeranno da qui alla fine, essendo ormai esclusi dalla fase finale. Un Asiago che potrà giocare senza più pressione e con maggiore rilassatezza, cercando magari di tornare ad agguantare i due punti che mancano da un bel po’ di turni. Per la formazione di coach Camazzola (ancora squalificato e quindi non in panchina) sarà tempo di bilanci e di pensare al futuro, cercando magari di confermare il roster attuale aggiungendo qualche altro elemento di valore, cosi l’anno prossimo il finale sarà diverso. Gli avversari invece hanno ancora il dente avvelenato per aver perso la sfida-primato contro il Valpusteria, che appunto è costato loro la perdita della testa della classifica. Ampezzani che dopo questa giornata saranno impegnati nella lotta per la conquista della Coppa Italia nel prossimo weekend.

PONTEBBA – VALPUSTERIA: Sostanzialmente equilibrato sarà il match in programma al Pala Vuerich di Pontebba, poiché i precedenti stagionali parlano di due vittorie a testa ed un pareggio. Umori alquanto opposti nelle due formazioni, in quanto i friulani devono e vogliono dare una sferzata al trend negativo di queste due ultime giornate, che li ha visti perdere gli incontri, mentre i lupi giallo neri sono reduci da due vittorie consecutive, cosa che ha permesso loro di agguantare la testa della classifica. Le aquile friulane hanno la possibilità di superare l’Alleghe nel caso vincessero il match con i lupi pusteresi, dato che le civette agordine godranno del proprio turno di riposo.

Stadio del ghiaccio Pala Vuerich di Pontebba ore 20.30
SG GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA – HC VAL PUSTERIA LUPI
Arbitro: Pianezze Claudio
Giudice di linea 1: De Toni Fabrizio Giudice di linea 2: Zatta Luca

Stadio del ghiaccio Olimpico di Cortina ore 20.45
SPORTIVI GHIACCIO CORTINA – A.S.D. – ASIAGO HOCKEY AS
Arbitro: Colcuc Glauco
Giudice di linea 1: Gamper Christian Giudice di linea 2: Waldthaler Alexander Andreas

Ultime notizie
error: Content is protected !!