3ª giornata di Master Round e 4ª giornata di Relegation Round ai nastri di partenza

3ª giornata di Master Round e 4ª giornata di Relegation Round ai nastri di partenza

Di Franca P.

Nemmeno il tempo di fiatare che è già nuovamente tempo di hockey; tornano in pista le “quattro regine” del master round e le cenerentole del relegation round, ma la punta di diamante è rappresentata dalla classica Bolzano – Milano che ovviamente si ritrova tutti gli occhi puntati addosso.

MASTER ROUND 3° giornata

BOLZANO – MILANO: Partita infuocata e per nulla scontata quella in scena al Palaonda di Bolzano, ove i padroni di casa cercheranno di allungare la striscia positiva di risultati utili, ferma a quota sette partite. I foxes stanno entusiasmando per la gran vitalità scoperta da un mesetto a questa parte circa, complice soprattutto un attacco stratosferico (su tutti il conte Dracula Mihaly) che si sta rivelando uno dei migliori acquisti del campionato. Umore diametralmente opposto in casa meneghina, in quanto i rosso blu non hanno iniziato la loro corsa verso i play off nel migliore dei modi, “ciccando” le prime due gare senza vittoria.

RITTEN SPORT – FASSA: La capolista del gruppo delle quattro ha ancora il dente avvelenato per quanto successo sabato sera in occasione del derby tutto altoatesino con i cugini del Bolzano e vorrà quantomeno agguantare la vittoria, che in questa seconda fase tarda ad arrivare. Ritten Sport che sicuramente dovrà fare i conti con le assenze d’alcune pedine molto importanti, ma Tudin e compagni hanno saputo dimostrare di essere un gruppo molto compatto e di avere una gran capacità di reazione nei momenti difficili. I ladini del Fassa dal loro canto puntano sicuramente al terzo posto, sapendo bene che il Milano è ad appena una lunghezza ed un loro eventuale passo falso concomitante con una vittoria ladina li porterebbero ad un passo dal gradino più basso del podio. Pesante assenza per squalifica per Terry Harrison, letteralmente impazzito sabato sera, ma quasi al 90% lieto rientro del bomber Watson, la cui assenza si è fatta sentire decisamente.

Stadio Palaonda di Bolzano ore 20.30
HC INTERSPAR BOLZANO FOXES – JUNIOR MILANO VIPERS
Capo arbitro: Colcuc Glauco
Giudici di linea: Camper Christian e Waldthaler Alexander Andreas

Ritten Arena di Collalbo ore 20.00
RITTEN SPORT RENAULT TRUCKS – SHC FASSA SALUMI LEVONI
Capo arbitro: Lottaroli Fabio
Giudice di linea: Chiodo Pier Lorenzo e Lambrughi Fabrizio

RELEGATION ROUND

PONTEBBA – ASIAGO: Pure nel “gironcino” di consolazione c’è chi si sta togliendo delle grandi soddisfazioni, come il Pontebba di coach Vassiliev, che incamerata la terza vittoria consecutiva sabato scorso, si appresta ora a dar battaglia agli avversari dinnanzi al proprio pubblico. I friulani nell’ultimo turno hanno agguantato in testa al girone il Valpusteria, stranamente sotto tono in quest’inizio di seconda fase. L’Asiago invece chiude per il momento la classifica a quota 12 punti; una rimonta difficile per i giallo rossi, ma crederci è d’obbligo, soprattutto per qualcuno che da lassù li sta guardando e tifa per loro.

ALLEGHE – VALPUSTERIA: Match dal sapore alquanto indecifrabile in programma in riva al lago ad Alleghe, poiché le due formazioni opposte, i padroni di casa e i lupi altoatesini non stanno certo brillando per condizione, anzi tutt’altro. Il Valpusteria dopo aver conquistato i due punti alla prima giornata, hanno dovuto incassare più di 15 goal in due partite, palesando alcuni blackout preoccupanti in difesa, mentre le civette, pur potendo contare sull’apporto di Job, non stanno regalando molti sprazzi di lucidità generale. C’è l’occasione per il riscatto, anche perché i play off sono sempre più vicini…

Riposa il Cortina

Stadio Vuerich di Pontebba ore 20.30
SG GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA – EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY
Capo arbitro: Metelka Karel
Giudici di linea: Gastaldelli Michele e Tamiazzo Danilo

Stadio Alvise De Toni ore 20.45
ALLEGHE HOCKEY TEGOLA CANADESE – HC VALPUSTERIA LUPI
Capo arbitro: Luca Cassol
Giudici di linea: Marco Stella e Rebeschin Massimiliano

Ultime notizie
error: Content is protected !!